ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 settembre 2015, 14:49

Sanremo: tutto pronto per la finale per l'Italia del concorso internazionale 'The Look of The Year 2015' al Teatro del Casinò

La serata di Gala del 5 settembre sarà presentata, come anche il prossimo anno, da Eleonora Pedron, modella e presentatrice ed ex Miss Italia che sarà affiancata da Stefano Raucci.

Sanremo: tutto pronto per la finale per l'Italia del concorso internazionale 'The Look of The Year 2015' al Teatro del Casinò

Saranno 45 le finaliste, provenienti da ogni regione d'Italia, che sabato 5 settembre parteciperanno alla finale per l'Italia del Concorso Internazionale 'The Look of The Year' che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo alle ore 21.00, con la collaborazione e l'impegno del Comune di Sanremo, del Casinò e dell'Associazione Sanremo On. Una sola sarà la vincitrice, che insieme ad altre tre ragazze parteciperà il 13 settembre a Taormina ad un prestigioso contest internazionale.

“Come amministrazione - ha commentato il Vice Sindaco Leandro Faraldi - crediamo che questa sia una delle manifestazioni da sviluppare, perché permette a giovani ragazze di entrare nel mondo artistico in maniera consapevole. Sono queste le iniziative che come amministrazione vogliano portare avanti e siamo molto felici che questa manifestazione possa svolgersi nella nostra città.”

Si tratta del più prestigioso evento internazionale legata al mondo del modelling, in grado di fornire opportunità di miglioramento professionale e visibilità alle future modelle e decretare standard di stile, bellezza e personalità a livello internazionale. E' il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda e nel corso degli anni ha formato alcune delle più belle e affermate modelle a livello mondiale, alcune delle quali sono diventate anche attrici e showgirl: Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Natasha Stefanenko ed Eleonoire Casalegno.

L'evento ha preso il via ufficialmente ieri, mercoledì 2 settembre, col le ragazze che hanno effettuato prove di sfilata, fitting e vari appuntamenti, all'interno della Città di Sanremo e sono state preparate, sotto il profilo artistico, da un apposito gruppo coordinato e diretto dal regista di moda e televisione Giuseppe Racioppi, coadiuvato da Patrizia Ceruleo e da Beatrice Simmi.

La serata di Gala del 5 settembre sarà presentata, come anche il prossimo anno, da Eleonora Pedron, modella e presentatrice ed ex Miss Italia che sarà affiancata da Stefano Raucci.

“A queste ragazze che vogliono diventare delle top model – ha detto Eleonora Pedron - ho consigliato di coltivare la loro passione e dare la priorità a quello, ma di concentrarsi anche su altri progetti, di modo che quando la loro carriera da modelle un giorno finirà, potranno comunque sfruttare quelle conoscenze che hanno approfondito nel loro percorso per poi intraprendere magari un altro tipo di lavoro o coltivare altre passioni.

Intervista ad Eleonora Pedron

E' ancora importante credere in queste manifestazioni - ha concluso la Pedron - che fanno parte della storia del nostro paese, è bello ancora crederci e portare avanti l'eleganza e la raffinatezza di questo tipo di eventi”.

Location d'eccezione quella del Casinò di Sanremo: “Avere questi eventi così importanti a Sanremo è molto importante – ha commentato il Direttore Generale Giancarlo Prestinoni - soprattutto questo che si inserisce in una festa molto importante per la città di Sanremo, ed ha un grande richiamo a livello nazionale.

Le ragazze che saranno protagoniste faranno una sfilata nella scalinata principale, questo anche per avvicinare l'evento alla città e permettere ai cittadini di potervi assistere. Mi piace sottolineare la sinergia che in questo frangente c'è stata tra soggetti pubblici e privati, questo metodo di lavoro può davvero dare vita a manifestazioni molto importanti.”

Lo spettacolo vedrà protagonisti Cristian Mini, uno dei protagonisti del musical di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris; Numa, Alex La Rosa e Luca Seta. E' stata confermato la presenza di Carolina Kostner, campionessa mondiale ed olimpionica del pattinaggio artistico, che sarà l'ospite d'onore della serata di sabato prossimo.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium