ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 settembre 2015, 15:15

Sanremo: alla 'Grande festa della città' sabato prossimo concerto della Sinfonica diretta da Giancarlo De Lorenzo

Con il Direttore Artistico e Stabile dell'Istituzione matuziana, il concerto vedrà la partecipazione del violinista Vadim Brodski, pronipote di Adolph Brodski, primo esecutore dell’ unico concerto per violino scritto da Ciaikovski.

Vadim Brodski

Vadim Brodski

Sabato prossimo, in occasione della “Grande Festa della Città” organizzata dall’Assessorato al Turismo Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo si esibirà diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo.

Con il Direttore Artistico e Stabile dell'Istituzione matuziana, il concerto vedrà la partecipazione del violinista Vadim Brodski, pronipote di Adolph Brodski, primo esecutore dell’ unico concerto per violino scritto da Ciaikovski, che verrà eseguito nel corso di questo concerto, compositore fortemente legato a Sanremo in quanto ospite nell’inverno del 1877-1878 dell’Imperatrice russa Marija Aleksandrovna.

Durante il soggiorno, ha terminato l’opera lirica Evgenij Onegin e la Sinfonia n 4 in fa minore. Il concerto dal titolo, “Le forme della musica: concerto e sinfonia” con musiche di Ciaikovski e Mozart, sarà eseguito a Pian di Nave (Zona Forte di S. Tecla a Sanremo) alle ore 21.30. (Ingresso a pagamento Euro 5) 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium