ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 settembre 2015, 14:58

Sanremo: affidata alla 'Sport Management' dopo il controllo della Commissione Giudicatrice la piscina comunale

Il Comune aveva infatti ricevuto una sola offerta, per il bando di gara pubblica per l’affidamento dell’importante struttura di via Nostra Signora della Mercede, che ogni giorno viene utilizzata da tantissime persone.

Sanremo: affidata alla 'Sport Management' dopo il controllo della Commissione Giudicatrice la piscina comunale

La Commissione Giudicatrice del Comune di Sanremo, formata dal presidente Gian Paolo Trucchi e da Francesca Minetto ed Alessandro Vellani, ha affidato alla ‘Sport Management’ la gestione della piscina comunale di Sanremo e dei servizi accessori collegati. Il Comune aveva infatti ricevuto una sola offerta, per il bando di gara pubblica per l’affidamento dell’importante struttura di via Nostra Signora della Mercede, che ogni giorno viene utilizzata da tantissime persone.

La concessione avrà validità per i prossimi sette anni, con eventuale proroga di un anno. A chi si aggiudicherà la gara anche il compito di procedere ai lavori di manutenzione dell’impianto. Non a caso, infatti, il comune ha stimato che l’importo complessivo della concessione superi i 3 milioni e mezzo di euro, considerando che la sola spesa per i lavori si aggirerebbe sui 200mila euro mentre la restante cifra deriverebbe da una stima sui ricavi annui. Il comune ha fissato a 20mila euro il canone annuo dovuto, come base di gara specificando inoltre che non sono ammesse eventuali varianti o concessioni in subappalto.

La ditta che ha fatto l’unica offerta dovrà fornire una cauzione provvisoria di 71.060 euro. Infine, l’aggiudicatario dovrà presentare polizze assicurative per i rischi richiesti ed una cauzione definitiva minima di 150mila euro. L’importo complessivo stimato della concessione e relativo alla durata contrattuale certa di anni sette (comprensivo dell’opzione di proroga per la durata massima di un anno) è pari ad 3.553.000 euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium