ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 settembre 2015, 09:05

Santo Stefano al Mare: sabato prossimo in piazza Baden Powell il concerto della Fanfare 'Colle di Nava'

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella palestra comunale di Santo Stefano, vicino alle scuole.

Santo Stefano al Mare: sabato prossimo in piazza Baden Powell il concerto della Fanfare 'Colle di Nava'

Dopo il grande successo ottenuto a L’Aquila, in occasione dell’annuale Adunata Nazionale, con il concerto eseguito nella piazza della Fontana delle 99 Cannelle, orgogliosa di avere svolto, per il secondo anno consecutivo il proprio servizio alle celebrazioni del 2 Giugno, aver animato nello scorso giugno i festeggiamenti di San Giovanni, ad Imperia Oneglia, la Fanfara Alpina Sezionale “Colle di Nava”, diretta dal Prof. Giampiero Rosso, ritorna ad esibirsi in concerto.

Sabato alle 21, a Santo Stefano al Mare, in piazza Robert Baden-Powell. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella palestra comunale di Santo Stefano, vicino alle scuole.

La Fanfara “Colle di Nava” è stata fondata nel 2003 dal giovane Alpino Marco Castagna ed è inquadrata nella Sezione di Imperia dell’Associazione Nazionale Alpini. Ha al suo attivo numerosissimi servizi e concerti effettuati in Italia e all'estero in occasione di feste alpine, rassegne musicali e ricorrenze patriottiche di rilevanza nazionale ed internazionale: ha inoltre partecipato a ben tredici Adunate Nazionali dell’Ass. Naz. Alpini (A.N.A.). Ha presenziato inoltre ad otto Raduni Alpini del I Raggruppamento, tra i quali spiccano per importanza quelli tenutisi nel 2008 a Briançon (FR) e ad Imperia nel 2011. La Fanfara, che al completo può contare su un organico costituito da più di cinquanta musicanti provenienti dalle più prestigiose bande delle Province di Imperia e di Savona, è stata diretta nei suoi primi tre anni di vita dal M° Giacomo Cappone, mentre, per i sette anni successivi, la bacchetta è passata al M° Maria Amato. Il prof. Giampiero Rosso le è succeduto da tre anni ed è l'attuale Direttore Artistico e Musicale del Corpo bandistico. Presidente e Socio fondatore ne è invece il Prof. Roberto Criscuolo, membro del Consiglio Direttivo della Sezione A.N.A. di Imperia, della quale è anche Vice Presidente, e Capogruppo di Sanremo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium