ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 settembre 2015, 08:50

Bordighera: domani alle 16.30 il via al 'Book Festival', ecco tutti gli appuntamenti della prima giornata

Il BBF è inserito nel programma ufficiale degli Eventi d'Estate 2015 del Comune di Bordighera ed è dislocata nel centralissimo Corso Italia, e presso tre prestigiose locations della Città delle Palme: il Museo Biblioteca Bicknell, la Biblioteca Civica Internazionale e la Sala Rossa di Palazzo del Parco.

Bordighera: domani alle 16.30 il via al 'Book Festival', ecco tutti gli appuntamenti della prima giornata

Avrà inizio domani il 'Bordighera Book Festival'. L'apertura ufficiale del primo giorno degli stands in Corso Italia è prevista per le 16.30. Alle 17.30 visita delle Autorità.

L'evento, ideato ed organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella con la consulenza letteraria del Mondadori Bookstore di Bordighera, ha il patrocinio del Comune di Bordighera, della Regione Liguria e la collaborazione  della Confcommercio della Provincia di Imperia.

Il BBF è inserito nel programma ufficiale degli Eventi d'Estate 2015 del Comune di Bordighera ed è dislocata nel centralissimo Corso Italia, e presso tre prestigiose locations della Città delle Palme: il Museo Biblioteca Bicknell, la Biblioteca Civica Internazionale e la Sala Rossa di Palazzo del Parco.

Ecco gli appuntamenti del primo giorno:
- ore 17 Bar 0184 - Lavinia Petti  "Il ladro di nebbia"  Longanesi
- ore 17,30 - Chez Louis - Eleonora Carta "La consistenza dell'acqua"  Newton Compton. Editori con reading a più voci a cura dell' Associazione P.E.N.E.L.O.P.E
- ore 17,45 - Buga Buga - Silvano Volcan "Gocce di Giada"  Sillabe di Sale Edizioni
- ore 18,30 - Buga Buga - Margherita Oggero "La ragazza di fronte" Mondadori
- ore 18,45 - Bar Milleluci - Bruno Vallepiano "Oscuri percorsi" Araba Fenice Edizioni.

Doppio spettacolo serale:
ore 21 - Palco Nord - Teatro: "La vite e la Rosa...Misteri e verità "  a cura dell'Associazione Culturale Glaux liberamente tratto dal libro "La vite e la rosa" di Luca Falco (Massetti e Rodella Editori);
- ore 21,30 Palco Sud "Coro Voci e Note sotto Le Stelle" Cori Gospel

Domani apriranno anche le Mostre:
Leggere altro” presso lo stand di Corso Italia dell'Accademia Riviera dei Fiori G.Balbo
“Spazio Calvino. Mario, Eva e Italo: dalla floricoltura alla letteratura“ presso il Museo Biblioteca Bicknell Via Romana 39 Bordighera. Apertura dalle 17,30 alle 19,30. Omaggio ad un grande autore della letteratura italiana: Italo Calvino, in occasione del trentennale dalla sua morte. Uno spazio dedicato non solo a Italo scrittore ma soprattutto a Italo figlio di due grandi personaggi di inzio secolo scorso. Grazie alla collaborazione di Claudio Porchia e Edizioni Zem di Vallecrosia, nelle sale del museo verranno esposte 30 tavole originali ed inedite del giardiniere di Italo Calvino, Libereso Guglielmi. La mostra  "Un anno con i frati" è l'omaggio di un anarchico convinto a Papa Francesco. L'apertura della Mostra è possibile grazie alla collaborazione dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri e degli Amici del Museo Biblioteca Clarence Bicknell.
- "La terra non gira o bestie“ ala Biblioteca Civica Internazionale Via Romana 52 Bordighera. Apertura dalle 17 alle 19,30. Disegni e scritti inediti di Giovanni Paneroni, astronomo rivoluzionario. Straordinario personaggio che mise a rumore il mondo scientifico con le sue teorie. A cura di Giacomo Barbieri e Edizioni S.E.B. 2000.
“Un viaggio lungo 50 anni“ del Maestro Elio Lentini. Sala Rossa del  Palazzo del Parco Via Vittorio Emanuele Bordighera a cura del Comitato UNICEF Imperia. Opere in ferro, rame e lastre d'acciaio incise con una tecnica da lui stesso inventata, il Maestro Lentini riesce ad infondere in ciò che di più freddo si possa immaginare, il calore della sua sensibilità nei confronti della natura. Apertura giovedì 3 dalle 15,30 alle 20.

Apertura iscrizioni: presso lo stand dell'Associazione La Tana della famiglia Bianconiglio si raccolgono le  iscrizioni per la Caccia al Tesoro per piccoli indiani di Venerdì 4 settembre ore 10,30 e della Caccia al Ladro letteraria. Gioco a squadre per tutte le età di Sabato 5 settembre ore 17,00 a cura di  Sara Magnoli, giornalista autrice di “Attacco al cuore” (Giacomo Morandi Editore). Presente tutto il pomeriggio Chiara Truccabimbi.

Presso lo Stand In Mind Edizioni si raccolgono le iscrizioni per il Corso di Programmazione neuro linguistica di Sabato 5 settembre 2015 (9,30 alle 17,00) presso la Biblioteca Civica Internazionale Bordighera. A cura di Oriana Staiano trainer e coach P.N.L. Per info programma e costi: info@inmindgroup.it - info@bordigherabookfestival.it 3496117688 – 3387338321 – 0184 268249. Sito dedicato con programma completo: www.bordigherabookfestival.it. 

Parcheggi:
Piccola velocità (accesso da Via S.Antonio)
Stazione Ferroviaria (Piazza Eroi della Libertà)
Parcheggio Tennis Centro (accesso da Via Quintino Sella)
Parcheggio interrato Via Canova
Parcheggio Giardini Monet

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium