ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 settembre 2015, 10:24

Camporosso: sabato prossimo all'arena di Bigauda secondo appuntamento con la 'Serata Calabrese'

Vedrà la partecipazione esclusiva del gruppo Folkloristico Taranta Calabra e del comico Piero Procopio, che trasformeranno la serata in un insieme di colori, emozioni e comicità tipici di terra di Calabria.

Camporosso: sabato prossimo all'arena di Bigauda secondo appuntamento con la 'Serata Calabrese'

La Pro Loco Camporosso ‘Gli Amici del Mulino’, con il patrocinio della Città di Camporosso, organizzano la seconda Serata Calabrese, in seguito al successo ottenuto lo scorso anno. Lo spettacolo si svolgerà sabato prossimo a Camporosso nell'Arena in località Bigauda e vedrà la partecipazione esclusiva del gruppo Folkloristico Taranta Calabra e del comico Piero Procopio, che trasformeranno la serata in un insieme di colori, emozioni e comicità tipici di terra di Calabria.

‘Taranta Calabra’ è un gruppo folcloristico fondato da Enzo Marando, nell'anno 2005. Il gruppo è composto da circa 26 elementi tra suonatori e ballerini. Lo scopo principale di questo gruppo è conservare e diffondere le tradizioni e la cultura del popolo Calabrese. Il gruppo usa solo strumenti musicali tradizionali, tra i quali, l'organetto e il tamburello. L'organetto,strumento per eccellenza, nei balli tradizionali del folclore calabrese, viene costruito dallo stesso Enzo Marando con la stessa passione e amore che nutre per la sua terra.

Piero Procopio nasce a Catanzaro il 13.01.1964. Inizia a muovere i primi passi nel teatro alla fine degli anni '80 insieme ad un gruppo di amici che lo accompagneranno per qualche anno. Nel '96 entra a far parte del teatro laboratorio di Nino Gemelli il quale intuisce le sue doti e lo farà diventare la sua spalla naturale in tantissime sue commedie. L'esperienza teatrale che con Gemelli si rivela ben presto produttiva per la sua carriera di cabarettista che, negli ultimi anni lo porterà a collaborare con i più grandi cabarettisti nazionali facendo loro da "apri pista" in tantissimi eventi, tra i quali ricordiamo: Ficarra & Picone (I siciliani stanchi) - Fabrizio Fontana (James Tont)  - Franco Neri (Franco...oh...Franco)  - Sergio Friscia (Montalbano sono)  - Martufello  - Dado.

La serata è coordinata dallo staff insostituibile de "Gli Amici del Mulino", che saranno a vostra disposizione non solo in occasione dello spettacolo, ma anche con piatti tipici calabresi preparati con assoluta accuratezza da Menù tipici a base di stocco e altri piatti calabresi (per informazioni e prenotazioni: 3455490541).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium