ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2015, 14:58

Costarainera: giunte al termine le serate dedicate alla narrazione delle eccellenze della Valle, organizzate all’interno del progetto EU 'BEST OF'

Dopo il ciclo di serate dedicate all’approfondimento del patrimonio marino e storico-culturale durante l’estate, il team di 'best of' già al lavoro per programmare nuove attività di formazione e di divulgazione sul territorio

Costarainera: giunte al termine le serate dedicate alla narrazione delle eccellenze della Valle, organizzate all’interno del progetto EU 'BEST OF'

A Costarainera, nello scenografico sito naturalistico della Chiesa di Sant’Antonio Abate, si sono conclusi sabato sera gli appuntamenti con la cultura e l’arte che hanno rappresentato in un ideale abbraccio tutte le eccellenze del territorio marino e le ricchezze dei beni artistici della Valle del San Lorenzo.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito - ha dichiarato il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera, comune capofila del progetto europeo - e che hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo alla nostra idea di condividere aspetti del territorio, magari meno conosciuti, ma unici e rappresentativi di una patrimonio locale da inserire con continuità nella nostra offerta turistica accessibile, anche grazie al clima, per 365 giorni all’anno”.

Durante la serata, il pubblico ha potuto soddisfare la propria curiosità attraverso la visione di audio, video e di immagini raccontati dai relatori, assecondando la propria passione verso il mare con il suo habitat oppure verso i beni artistici presenti nella parte collinare e nell’entroterra della Valle.  

Diffondere la conoscenza del patrimonio materiale e immateriale dei territori - conclude il Dott. Enrico MOLINARI, manager del turismo della Valle del San Lorenzo - nonché sostenere la tradizione delle identità e delle professionalità locali, oltre ad essere un obiettivo del progetto europeo su cui stiamo lavorando, rappresenta anche il desiderio di tramandare la memoria storica della cultura dei luoghi, valorizzandola in nuovi percorsi turistico-culturali accessibili a tutti”.

#ValledelSanLorenzo, Costarainera, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium