ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 agosto 2015, 07:31

Sanremo: comune dà l'ok alla prosecuzione degli scavi del Lotto 6, la risposta del Movimento 5 Stelle

“Questo significa – evidenzia il M5S - non aver a cuore la salute e la tranquillità dei propri cittadini e questo è gravissimo. Non è un solo cittadino a subire danni ma l’intera collettività che è esasperata dai rumori continui che non si fermano nemmeno nei giorni festivi".

Sanremo: comune dà l'ok alla prosecuzione degli scavi del Lotto 6, la risposta del Movimento 5 Stelle

Il M5S Sanremo interviene indignato dopo quanto dichiarato dall’Amministrazione di Sanremo al nostro giornale, ovvero di aver accolto la richiesta della Idroedil di proseguire gli scavi nel fine settimana.

“Questo significa – evidenzia il M5S - non aver a cuore la salute e la tranquillità dei propri cittadini e questo è gravissimo. Non è un solo cittadino a subire danni ma l’intera collettività che è esasperata dai rumori continui che non si fermano nemmeno nei giorni festivi. Vogliamo sottolineare inoltre che se il Comune accoglie adesso la richiesta significa che prima la Idroedil era sprovvista di permessi, quindi perché non e’ stata fermata? Perchè non sono stati fatti i dovuti controlli? Le telefonate ai vigili sono state continue ed innumerevoli. Bene quindi  ha fatto il M5S a presentare esposto in merito il 16 di agosto  e ne ha presentato ora un altro non appena ha letto l’articolo di Sanremonews”.

“Il nostro portavoce inoltre aveva fatto richiesta d’accesso agli atti proprio per visionare tutti i permessi concessi alla Idroedil ma a tutt’oggi non ha ancora ricevuto alcun documento. La Idroedil affermava  alla polizia municipale il 23 di agosto di essere in possesso dei permessi necessari  ed ora scopriamo invece  che era stata  presentata solo una richiesta? Vogliamo sapere esattamente cosa è successo, ricordiamo che i lavori sono iniziati il 27 luglio, i permessi che hanno richiesto non potranno sicuramente essere retroattivi e quindi quali provvedimenti verranno presi? I cittadini subiscono controlli, sanzioni e devono sottostare giustamente alla legge. I cittadini, invece altri si possono permettere di procedere e di richiedere successivamente i permessi? Quello che stanno subendo i residenti vicino al Lotto 6 è terrificante: per il continuo rumore assordante, per le polveri e per i miasmi nauseabondi che provengono dal Lotto 5”.

“La situazione sta diventando insostenibile per tutti – termina il M5S - e l’amministrazione di Sanremo concede ulteriori deroghe per far proseguire i lavori anche nel fine settimana? Questa è mancanza di rispetto per la collettività e per la sua salute”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium