ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 agosto 2015, 09:53

Imperia: 'Prossima fermata Jesolo', oggi le Miss protagoniste per una serie di eventi con il Civ Borgo Marina

Le bellissime miss si cimenteranno nella preparazione del pesto. Il miglior vasetto del tipico prodotto sarà donato alla signora Patrizia Mirigliani, come massima espressione della Liguria.

Imperia: 'Prossima fermata Jesolo', oggi le Miss protagoniste per una serie di eventi con il Civ Borgo Marina

Oggi, venerdì 28 agosto, a partire dalle 16.30, il civ di Imperia Borgo Marina organizza come lo scorso anno il saluto alle sue miss con lo slogan 'Prossima fermata Jesolo…”. Le miss, il 1° settembre, partiranno per le prefinali nazionali di Miss Italia 2015, dove rappresenteranno la Liguria.

Un saluto che vuole essere di buon auspicio visto che lo scorso anno ha portato bene a tre delle 'nostre' miss che hanno passato il primo step entrando tra le 60 finaliste e ancora meglio era andata a Noemi Gennaro miss Liguria 2014 che era entrata nel gruppo delle 20 superfinaliste alla serata finale.

“Per quest'anno è prevista una variante molto ma molto divertente. - annunciano gli organizzatori - Siamo o non siamo il paese del pesto. Le miss saranno divise in tre squadre e si cimenteranno nelle preparazione di un vasetto di pesto con i prodotti tipici del posto che ci saranno offerti dalle seguenti ditte: olio di oliva e prodotti tipici dalla ditta dei Fratelli Fresia di Imperia; il prezioso basilico dalla azienda agricola di Paola Spaggiari di Imperia; il vino dalle cantine di Laura Aschero di Pontedassio".

"Le miss - sottolineano - utilizzeranno utensili originali per lavorare i vari ingredienti necessari per fare del buon il pesto. Inoltre, saranno aiutate e supervisionate durante tutte le varie fasi della preparazione da tre rinomati chef della riviera dei fiori: Enrico Calvi del ristorante “I cacciatori” di Imperia; Davide Cane del ristorante “Il gambero” di Imperia; Osvaldo Martini del ristorante “Braccioforte” di Imperia. La squadra che vincerà insieme alle altre prefinaliste avrà il compito di portare il vasetto di pesto a Jesolo e di consegnarlo alla signora Patrizia Mirigliani come simbolo della nostra regione”.

“Le miss sono state avvertite e ognuna di loro si sta preparando per questa bellissima ed unica esperienza. Giudice unico del contest sarà Renato Bersano della clas Pesto Internazionale di Imperia. - chiosano gli organizzatori - Le miss saranno poi ricevute in Capitaneria di Porto dal comandante, capitano di fregata Armando Ruffini che formulerà un buon vento in poppa a tutte le miss che salperanno per Jesolo. Seguirà una passeggiata con foto in giro per il borgo ed infine cena presso il ristorante Sailor di Loris”.

PREFINALISTE NAZIONALI A JESOLO PER LA LIGURIA:

1° Miss Liguria 2015, Giulia Gualco di Carasco (Genova);
2° Miss Eleganza Liguria, Chiara Icardi, 19 anni, Sanremo (Imperia);
3° Miss Cinema Liguria, Alessia Lupi, 19 anni, Arma di Taggia (Imperia);
4° Miss Cotonella Liguria, Martina Federici, 18 anni, di Serra Ricco (Genova);
5° Miss Miluna Liguria, Marta Tuttorosa, 18 anni, Genova;
6° Miss Kia Liguria, Chiara Barbaro, 18 anni, Bordighera (Imperia);
7° Miss Equilibra Liguria, Irene Martinetti, 18 anni, Ceriale (Savona);
8° Miss Sport Lotto Liguria, Federica Morello, 19 anni, Sanremo (Imperia);
9° Miss Compagnia della Bellezza, Jessica Boughalleb, 21 anni, Loano (Savona);
10° Miss Rocchetta Bellezza Liguria, Marta Molino, 18 anni, Ventimiglia (Imperia).

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium