ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 agosto 2015, 22:25

Dolceacqua: domenica prossima al Castello dei Doria lo spettacolo 'Dell’amore le parole… e la musica'

Ad esibirsi, nella splendida e rinnovata cornice del Castello, il gruppo di “Liber theatrum” e Alex Cosentino and Friends by Moscabianca, un felice connubio che già in altre occasioni ha dato vita a serate originali e molto apprezzate da critica e pubblico.

Dolceacqua: domenica prossima al Castello dei Doria lo spettacolo 'Dell’amore le parole… e la musica'

Ancora pochissimi giorni per il nuovo appuntamento teatrale targato "Liber theatrum", quello di domenica prossima alle 21.15 al Castello dei Doria di Dolceacqua quando, nell’ambito della rassegna ‘Di sera al Castello’, andrà in scena lo spettacolo teatrale-musicale “Dell’amore le parole… e la musica” per la regia di Diego Marangon.

Ad esibirsi, nella splendida e rinnovata cornice del Castello, il gruppo di “Liber theatrum” e Alex Cosentino and Friends by Moscabianca, un felice connubio che già in altre occasioni ha dato vita a serate originali e molto apprezzate da critica e pubblico. Sarà l’occasione per poter rivedere il nuovissimo spettacolo di Liber Theatrum , seppure in versione leggermente diversa dalla prima assoluta andata in scena nel mese di luglio ai Giardini Hanbury, in particolare nella parte musicale.

Facendosi suggestionare dall’ambientazione assolutamente unica ed affascinante, si permetterà al pubblico di scoprire parti e angoli quasi sconosciuti del maniero dolceacquino, accompagnati dalle parole dei grandi autori e poeti dedicate all’Amore e alle sue infinite sfumature, al suo linguaggio universale, ma anche alle sue nuove forme di espressione. Quell’Amore che, con una costruzione scenografica che si sposerà perfettamente con il luogo, fonte naturale ispiratrice già da sola in grado di trasportare lo spettatore in contesti e tempi assai distanti tra loro, è sempre e costantemente il motore e il volano della vita di noi tutti, sempre alla ricerca dell’emozione vera e sorprendente in grado di dare un senso reale all’esistenza di noi tutti.

Dall’Amore infinito, semplicemente bello e sincero, quasi etereo, a quello drammatico e non corrisposto, dall’Amore idealizzato, tipico del Medio Evo, a quello triste, disperato, anche luttuoso; dall’Amore “per fortuna” anche divertente, giocoso e gioioso a quello fallimentare e abbandonato. Tutte facce della stessa medaglia e tutto attraverso le parole, tra gli altri, di Erri De Luca, ma anche di Stefano Benni, del poeta Guido Catalano e del cantautore Roberto Vecchioni, da quest’ultimo dedicate alla grande poetessa Alda Merini; utilizzando quelle dei sonetti di Pablo Neruda, il sarcasmo sferzante di Nicanor Parra e le dolci carezze di Idea Villarino; ricordando le passioni di Emily Dickinson e di Elizabeth Browning e il sentimento sconfinato e iperbolico di Wystan  Auden.

Uno sguardo curioso ed originale sull’Amore che si concluderà con un breve ma intenso viaggio anche musicale nella canzone d’autore italiana, da Vinicio Capossela a Fabrizio De Andrè, da Paolo Conte a Luigi Tenco, come sempre riveduta e riarrangiata magnificamente daAlex Cosentino e i suoi Amici musicisti della Moscabianca, ad immergere magicamente e ulteriormente gli spettatori in un luogo già suggestivo di suo e facendo diventare ancora più accattivante un’atmosfera già naturalmente affascinante. Non meno di quindici tra attrici, attori e musicisti ad esibirsi, disseminati tra palco e le altre innovative e originali postazioni, ad animare un luogo unico e  magico. L’ingresso è fissato ad € 12,00 (ridotti € 10,00).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium