ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 agosto 2015, 17:17

Sanremo: il Parroco di San Siro fa rimuovere la cassetta delle lettere dalla piazza, ma scatta subito la protesta dei residenti e commercianti della zona

Dopo la ristrutturazione dell'immobile che ospita la nota chiesa di Sanremo, il prete ha fatto rimuovere la cassetta delle lettere che era apposta a fianco della Rivendita n.1, una delle più antiche tabaccherie della città, situata vicino alla concattedrale.

Sanremo: il Parroco di San Siro fa rimuovere la cassetta delle lettere dalla piazza, ma scatta subito la protesta dei residenti e commercianti della zona

E' guerra tra residenti e commercianti della zona di piazza San Siro e il parroco dell'omonima concattedrale. Dopo la ristrutturazione dell'immobile che ospita la nota chiesa di Sanremo, il prete ha fatto rimuovere la cassetta delle lettere che era apposta a fianco della Rivendita n.1, una delle più antiche tabaccherie della città, situata vicino alla concattedrale. I residenti e i commercianti della zona sottolinenano il fatto che già nei mesi scorsi era stata rimossa la cassetta delle lettere nella vicina via Feraldi e quindi la decisione della parrocchia di San Siro, costringerà tutti i residenti della zona a spostarsi o alle Poste centrali di via Roma o in piazza Colombo per poter spedire lettere e cartoline.

Anche se, nell'era di internet, delle email, degli sms e dei social network, l'uso della posta tradizionale si è notevolmente ridotto, sono molti, soprattutto tra gli anziani, a lamentare questa decisione, anche se sono assolutamente soddisfatti della splendida ristrutturazione della concattedrale. Rimane da capire se un intervento delle Poste Italiane potrà servire a ripristinare la vecchia buchetta delle lettere o se questa verrà posizionata in un altro luogo.  

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium