ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 agosto 2015, 15:37

Grande spettacolo ad Arma di Taggia per il Trofeo 'Le due torri'

La Manifestazione ha riscosso un grande successo con la partecipazione di circa 200 concorrenti tra turisti, bambini e atleti.

Grande spettacolo ad Arma di Taggia per il Trofeo 'Le due torri'

Ad Arma di Taggia si è tenuta una giornata all'insegna del divertimento, che ha unito gioco, sport e mare, organizzata dalla Croce Verde Arma Taggia e Patrocinata dal Comune di Taggia e da Area 24, con la collaborazione dell'associazione Arma Pesca, degli Stabilimenti Balneari di Arma e dell'ASD Running Free Arma Taggia.

L'assistenza è stata assicurata dalla stessa Croce Verde, dalla Protezione Civile e dalla Capitaneria di Porto di Arma, guidata dal Capo Licata. Lungo il percorso erano presenti soccorritori, autoambulanze, bagnini, moto d'acqua attrezzate per il salvamento e bike sos.

Partner dell'evento: Smartaweb, Sda Service di Marco Scozzi, Cooperativa Nuova Assistenza Onlus, Profumeria La Gardenia, Farmacia Revelli, Panetteria Valeria di Taggia, Neo Sanitas e il Consorzio Valle Argentina.

La Manifestazione, che ha riscosso un grande successo con la partecipazione di circa 200 concorrenti tra turisti, bambini e atleti, si è tenuta nella bellissima Piazza dedicata al Caporal Maggiore Tiziano Chierotti, con la Cornice della Spiaggia Comunale antistante.

La giornata è iniziata alle ore 10:30 con la partenza del Miglio Marino: una competizione di nuoto in mare della distanza di 1 miglio (quasi 2 km), alla quale hanno partecipato 60 atleti, partendo dalla spiaggia della Arma Pesca e percorrendo avanti e indietro tutto il litorale della spiaggia di Arma.

Il pomeriggio dedicato ai bambini: baby dance in piazza con la simpaticissima Pamela, strutture di palloncini con i Clown dell'associazione Sorrisi in pillole e in ultimo la baby beach marathon, una maratona esclusiva per i più piccoli, divisi per fasce di età, che si è svolta interamente sulla sabbia.

Alle 18:30 si è dato inizio al trofeo "Le due Torri" Nuota e Corri. Una competizione di Nuoto e Corsa alternata dove hanno partecipato più di 60 Atleti che si sono cimentati in questa particolare "biathlon". La gara prevedeva 300 mt di nuoto, 3 km di corsa e nuovamente 300 mt di nuoto e 3 km di corsa; un'attività per veri amanti dello sport.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei primi tre uomini e delle prime tre donne dell'individuale con coppe, medaglie e diversi premi aggiuntivi; per la staffetta a coppie in aggiunta alle medaglie i primi tre classificati hanno ricevuto una cornice con la stampa della foto dei concorrenti realizzata dalla Coop. Nuova Assistenza Onlus; inoltre al primo assoluto un trofeo in pietra interamente scolpito a mano rappresentante le due torri, simbolo scelto dalla Croce Verde per racchiudere le torri, una a Taggia e una ad Arma, che proteggono e dominano questi due meravigliosi Borghi.

La classifica dei primi tre corridori uomini sono:

1º classificati Polizzi Daniel 31'06

2º classificati Plessis Hugo 32'51

3º classificato Bellini Giacomo 35'05

Le prime tre donne:

1º classificata Bergamini Vittoria 37'57

2º classificata Tedeschi Matilde 39'19

3º Classificata Rao Denise 39'58

Le prime tre coppie della staffetta sono:

1º classificati Lucchetta G.-Figaroli M. 30'31

2º classificati Secala D.-Chiappini 31'10

3º classificato Viale A.-Oddone G. 33'52

Alla competizione hanno partecipato il Presidente dell'associazione Arma Pesca, Fabrizio Daldi, e il Delegato allo Sport del Comune di Taggia, Mirko Pratticò.

Nel contesto della manifestazione si è' tenuta la gara dei castelli di sabbia realizzati nelle diverse spiagge del litorale. Anche per loro, dopo il passaggio di un'attenta giuria in tutti gli stabilimenti, si è svolta la premiazione dei primi tre castelli:

 

1- Piccolo Jolly

 

2- Bagni Patrizia

 

3- Lido Idelmery

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium