/ EVENTI

EVENTI | 21 agosto 2015, 07:21

Ceriana: cresce l'attesa per la 'Sagra della Salsiccia' e per il concerto dei Buio Pesto nel prossimo weekend

Dal 1990 i cuochi delle 4 confraternite propongono in 4 differenti versioni la salsiccia, la cui ricetta è custodita gelosamente dai 2 macellai del paese ancora attivi.

Ceriana: cresce l'attesa per la 'Sagra della Salsiccia' e per il concerto dei Buio Pesto nel prossimo weekend

A Ceriana cresce l’attesa per la Sagra della Salsiccia ed il concerto dei Buio Pesto, di sabato e domenica prossimi. Dalle 19 ritorna nell’antico borgo della Valle Armea, l’immancabile appuntamento con il gusto inimitabile della Salsiccia di puro suino, affinata nella tradizione secolare dei macellai di Ceriana.

L'Amministrazione Comunale e il Comitato Festeggiamenti in collaborazione con le confraternite di Santa Marta, della Visitazione di Santa Caterina d’Alessandria e della Misericordia presentano la ventiquattresima edizione della Sagra della salsiccia. Dal 1990 i cuochi delle 4 confraternite propongono in 4 differenti versioni la salsiccia, la cui ricetta è custodita gelosamente dai 2 macellai del paese ancora attivi. L’utilizzo di prodotti della terra, abbinati alle spezie più raffinate, rendono le ricette indimenticabili per chiunque assapori questi tesori del palato.

Per i vegetariani non manca una gustosa alternativa: gustose patatine fritte e penne al pesto. Piazza Marconi, Piazza Rubini e Piazza Santa Marta ospiteranno gli stands gastronomici e i punti bar, dove degustare la salsiccia, a prezzi popolari, ascoltando buona musica dal vivo con i ‘Buio pesto’ nel Ballon Tour 2015 ed i Vanni 60. A Ceriana saranno a disposizione ampi parcheggi ed un servizio di bus navetta.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium