ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2015, 15:06

Andagna: domenica prossima, appuntamento con la manifestazione 'Il Paese dei Balocchi'

Il via alle ore 10.30 con la sfilata di apertura e il taglio del nastro

Andagna: domenica prossima, appuntamento con la manifestazione 'Il Paese dei Balocchi'

Andagna è un borgo montano situato in alta valle Argentina, nel comune di Molini di Triora, nell’immediato entroterra di Arma di Taggia. Una volta all’anno questo piccolo borgo si trasforma in un grande parco divertimenti per grandi e piccini, dando vita al tanto atteso Paese dei Balocchi.

"Quest’anno l’appuntamento è per il 23 agosto - si spiega nel comunicato -, quando, alle ore 10.30 avverrà il consueto taglio del nastro e i numerosi bambini, giunti da ogni dove, potranno varcare la soglia del castello e fare il loro ingresso nel mondo del divertimento.

L’ispirazione è arrivata alla creativa pro loco di Andagna 17 anni fa dal meraviglioso mondo di Collodi, il Paese dei Balocchi: 'il paese più sano per i ragazzi, dove non vi sono scuole: lì non vi sono maestri: lì non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai. Il giovedí non si fa scuola: e ogni settimana è composta di sei giovedí e di una domenica. Figurati che le vacanze dell’autunno cominciano col primo di gennaio e finiscono coll’ultimo di dicembre. Ecco un paese, come piace veramente a me! Ecco come dovrebbero essere tutti i paesi civili!...'. Entrando nel Paese dei Balocchi i bambini potranno trascorrere una giornata spensierata in compagnia dei genitori, dimenticando compiti computer e cellulari, eliminando stress da gare e competizioni pensando solo al puro divertimento: Potranno farsi truccare nel loro personaggio o animale preferito, farsi acconciare e colorare i capelli. Passeggiare nel bosco degli Elfi cavalcando un vero cavallo.

Per tutti quelli che vorranno giocare creando potranno scoprire la pasta di sale ed esprimere la loro arte con il gioca e colora. 'I Mazzami d'Andagna' ci porteranno indietro negli anni proponendoci i trampoli, il gioco del cerchio, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco della settimana e gli indimenticabili carretti. Il Magic show Spagnolo ci proporrà spettacoli di equilibrismo, magia, grandi illusioni, fachirismo con serpenti. Novità di quest’anno il grande percorso di macchinine elettriche telecomandate. Un’allegra banda di teneri cagnolini e paffuti conigli addestrati dal centro cinofilo 'gli amici dell’orma' ci daranno la possibilità di giocare con loro insegnandoci il comportamento verso tali animali. Le emozioni continueranno con lo scivolo gigante e i maxi gonfiabili. Non mancherà il fantasyland per i più piccini, le bolle giganti, le bocce quadre.


La giornata si concluderà alle 18.00 con il famoso lancio di centinaia di palloncini colorati. In tutto il borgo saranno presenti diversi punti snack con bibite, panini e patatine, frittelle dolci e salate e un servizio self service anti crisi verrà fornito sotto il tendone per chi preferirà invece gustare un pasto caldo. Per tutta la giornata sarà in funzione un servizio navetta, che porterà i partecipanti all’ingresso del paese, in modo che possano parcheggiare comodamente lungo la strada per arrivare ad Andagna. Il paese dei balocchi vi aspetta!!!!!".

(in basso la locandina dell'iniziativa)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium