ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 18 agosto 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 18 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 18 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Ariston di Sanremo, al cinema centrale di Imperia, al Politeama di Diano Marina e alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- ANT-MAN (3D) - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Peyton Reed – con Evangeline Lilly, Corey Stoll, Paul Rudd, Judy Greer, Michael Douglas, Bobby Cannavale, Michael Peña, John Slattery, Wood Harris - Azione/Fantascienza - "Il dottor Hank Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico - la Particella Pym - che gli permette di alterare le dimensioni del proprio corpo e possedere una forza sovrumana. Inoltre, grazie allo sviluppo di un'altra tecnologia, Ant-Man possiede l'abilità di controllare eserciti di formiche. Il dottor Pym, però, viene cacciato dalla sua stessa compagnia, la Pym Technologies, per mano dell'amministratore delegato Darren Cross, un suo ex-allievo che ha preso il controllo della società. Da quel momento la massima priorità dello scienziato diventa trovare qualcuno che possa usare la sua invenzione per il bene dell'umanità. La scelta cade sull'abile ladro Scott Lang, cui il dottor Pym fornisce l'incredibile capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza. Lang, addestrato dalla brillante scienziata ed esperta di arti marziali Hope van Dyne, la figlia del dottor Pym, ricorre quindi alle sue eroiche doti nascoste per proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- OPERAZIONE: U.N.C.L.E. - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Guy Ritchie - con Henry Cavill, Hugh Grant, Armie Hammer, Alicia Vikander, Jared Harris, Elizabeth Debicki - Azione - "Agli inizi degli anni Sessanta, l'agente della CIA Napoleon Solo e l'agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione atta a sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- PIXELS - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- COME TI ROVINO LE VACANZE - ore 16.15 - 20.00 - 22.00 – di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein – con Ed Helms, Christina Applegate, Chris Hemsworth, Leslie Mann, Beverly D'Angelo - Commedia/Avventura - "Il giovane Rusty Griswold è diventato padre e si prepara a portare la sua famiglia in vacanza, come da tradizione. Decide quindi di fare una sorpresa alla moglie Debbie e ai figli James e Kevin organizzando un viaggio attraverso gli Stati Uniti per raggiungere il parco di divertimenti preferito dai Griswold: il ‘Walley World’…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- EDEN - ore 16.30 – di Mia Hansen-Løve – con Felix De Givry, Pauline Etienne, Vincent Macaigne, Hugo Conzelmann, Zita Hanrot, Roman Kolinka, Greta Gerwig, Golshifteh Farahani - Drammatico - "Negli anni Novanta, la musica elettronica francese si è sviluppata a un ritmo velocissimo dando vita al movimento chiamato ‘French touch’. Ed è in quel periodo che Paul fa il suo ingresso nel mondo dei DJ: insieme al suo migliore amico, infatti, crea il duo chiamato ‘Cheers’ che improvvisamente si fa apprezzare dal pubblico dei locali parigini. Tuttavia, l'euforia per la loro ascesa nell'Olimpo della musica sarà di breve durata…”
Voto della critica: ****
- LEFT BEHIND: LA PROFEZIA - ore 19.30 - 22.00 – di Vic Armstrong – con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Nicky Whelan, Martin Klebba, Lea Thompson, Cassi Thomson, Quinton Aaron, Laura Cayouette – Azione/Thriller - "L'evento più importante nella storia dell'umanità si sta verificando: l'episodio biblico del ‘Rapimento della Chiesa’ sta avendo improvvisamente luogo sulla Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia e tutto ciò che resta sono solo i loro indumenti e i loro averi. Mentre il caos dilaga a livello mondiale e l'intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare soluzioni, il pilota di aerei Ray Steele si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo dell'aereo che sta pilotando. Ray è intrappolato a circa 30.000 metri di altezza su un aereo colmo di passeggeri terrorizzati, senza aiuto da terra e con il personale di volo che scarseggia. Il panico a bordo aumenta di minuto in minuto e Ray, dopo aver esaurito tutte le risorse, chiede l'aiuto di Cameron ‘Buck’ Williams, un reporter della GWN che prende il posto del copilota e che non sa darsi nessuna spiegazione all'incomprensibile vicenda. Nel frattempo, sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, non riesce a trovare il fratello e la madre, entrambi dispersi durante l'evento. Affannandosi nel caos, Chloe cerca di farsi strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IL FIDANZATO DI MIA SORELLA - ore 16.15 - 20.00 - 22.00 – di Tom Vaughan – con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Ivan Sergei, Merrin Dungey, Juliet Mills – Commedia - "Richard Haig è un brillante professore inglese che di poesia romantica al Trinity College di Cambridge e ha una passione sfrenata per le belle donne, come suo padre Gordon. Richard ha una relazione con la 25enne Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso, e sta per diventare padre. Poco prima di ricevere la notizia, però, l'affascinante professore si imbatte casualmente in Olivia, esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, che gli fa perdere la testa. Ben presto, però, Richard scopre che Olivia, l'unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, è la sorella di Kate, la madre di suo figlio…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
JURASSIC WORLD - ore 17.30 - 21.30 – di Colin Trevorrow - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Katie McGrath, Nick Robinson, Omar Sy – Azione/Avventura - "Dopo il fallimento del ‘Jurassic Park’ e la morte di John Hammond, l'imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen (International Genetic Technologies) con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, e soprattutto di aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato ‘Jurassic World’. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Tuttavia, col passare del tempo, il numero di visitatori inizia a calare: il pubblico si è abituato all'idea di un posto dove i dinosauri vivono e possono essere ammirati. Per rimediare al calo delle visite e attrarre nuovamente l'attenzione del pubblico, gli scienziati progettano quindi un nuovo esemplare di dinosauro, geneticamente modificato…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
L'ULTIMO LUPO - ore 17.30 - 21.30 – di Jean-Jacques Annaud – con Shaofeng Feng, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa, Yin ZhuSheng, Basen Zhabu, Baoyingexige - Avventura - "1969. Chen Zhen, giovane studente di Pechino, viene inviato nel cuore della Mongolia per istruire una tribù di pastori nomadi. In realtà, sarà Chen a imparare vere e proprie lezioni su una regione ostile e infinita, sulla vita in comunità, su libertà e responsabilità, e soprattutto sulla creatura più temuta e venerata delle steppe: il lupo. Sedotto dalla queste creature sacre e dal legame complesso e quasi mistico che i pastori hanno con l'animale, Chen decide di catturare un cucciolo per addomesticarlo. Tuttavia, il governo ha deciso di abbattere gli esemplari di lupo presenti nella regione mettendo a rischio non solo le tradizioni della tribù, ma il futuro stesso di quel territorioi…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- OPERAZIONE: U.N.C.L.E. - ore 20.30 - 22.40 – di Guy Ritchie - con Henry Cavill, Hugh Grant, Armie Hammer, Alicia Vikander, Jared Harris, Elizabeth Debicki - Azione - "Agli inizi degli anni Sessanta, l'agente della CIA Napoleon Solo e l'agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione atta a sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- OPERAZIONE: U.N.C.L.E. - ore 20.30 - 22.40 – di Guy Ritchie - con Henry Cavill, Hugh Grant, Armie Hammer, Alicia Vikander, Jared Harris, Elizabeth Debicki - Azione - "Agli inizi degli anni Sessanta, l'agente della CIA Napoleon Solo e l'agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione atta a sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari…”
Voto della critica: ***

                             SAN BARTOLOMEO AL MARE

Arena Smeraldo
JURASSIC WORLD - ore 21.30 – di Colin Trevorrow - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Katie McGrath, Nick Robinson, Omar Sy – Azione/Avventura - "Dopo il fallimento del ‘Jurassic Park’ e la morte di John Hammond, l'imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen (International Genetic Technologies) con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, e soprattutto di aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato ‘Jurassic World’. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Tuttavia, col passare del tempo, il numero di visitatori inizia a calare: il pubblico si è abituato all'idea di un posto dove i dinosauri vivono e possono essere ammirati. Per rimediare al calo delle visite e attrarre nuovamente l'attenzione del pubblico, gli scienziati progettano quindi un nuovo esemplare di dinosauro, geneticamente modificato…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- RITORNO A MARIGOLD HOTEL - ore 21.00 – di John Madden - con Bill Nighy, Maggie Smith, Richard Gere, Judi Dench, Dev Patel, David Strathairn, Penelope Wilton, Celia Imrie, Tamsin Greig, Tina Desai, Diana Hardcastle, Ronald Pickup – Commedia - "Sonny sogna di ampliare il suo albergo, l'Hotel Marigold, e realizzare il Second Best Exotic Marigold Hotel, anche se dovrebbe utilizzare il proprio tempo per organizzare l'imminente matrimonio con Sunaina, l'amore della sua vita. Il ragazzo ha messo gli occhi su una proprietà promettente ora che il suo primo albergo ha solo un posto vacante, creando una situazione spiacevole in quanto due nuovi ospiti stanno arrivando, Guy e Lavinia. Evelyn e Douglas lavorano a Jaipur, Norman e Carol si confrontano con una relazione esclusiva e Madge si destreggia tra due pretendenti molto ricchi. L'unica che conosce tutte le risposte è Muriel, co-manager dell'Hotel, custode dei segreti di tutti gli ospiti. E mentre le esigenze di un matrimonio tradizionale indiano stanno per sommergere tutti, si presenta una situazione inaspettata…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- OPERAZIONE: U.N.C.L.E. - ore 21.00 - 23.00 – di Guy Ritchie - con Henry Cavill, Hugh Grant, Armie Hammer, Alicia Vikander, Jared Harris, Elizabeth Debicki - Azione - "Agli inizi degli anni Sessanta, l'agente della CIA Napoleon Solo e l'agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione atta a sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- COME TI ROVINO LE VACANZE - ore 21.00 – di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein – con Ed Helms, Christina Applegate, Chris Hemsworth, Leslie Mann, Beverly D'Angelo - Commedia/Avventura - "Il giovane Rusty Griswold è diventato padre e si prepara a portare la sua famiglia in vacanza, come da tradizione. Decide quindi di fare una sorpresa alla moglie Debbie e ai figli James e Kevin organizzando un viaggio attraverso gli Stati Uniti per raggiungere il parco di divertimenti preferito dai Griswold: il ‘Walley World’…”
Voto della critica: **

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium