ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2015, 12:42

Bordighera: domani, Liber Theatrum a Summer in Lowe con ‘I Piccoli Piaceri della Vita’

Lo spettacolo è liberamente ispirato al libro 'La prima sorsata di birra e altri piaceri della vita' dello scrittore francese Philippe Delerm

Bordighera: domani, Liber Theatrum a Summer in Lowe con ‘I Piccoli Piaceri della Vita’

E’ in calendario per giovedì 6 agosto alle ore 21.15 nella bella ambientazione dei Giardini Lowe in Via Vittorio Veneto a Bordighera, il secondo appuntamento con la rassegna di teatro, musica e danza 'SUMMER IN LOWE' curata e organizzata da 'LIBER theatrum' e da M.E.T.A.DANZA.

Per la regia di Diego Marangon è infatti in programma lo spettacolo teatrale itinerante 'I piccoli piaceri della vita', liberamente ispirato al libro 'La prima sorsata di birra e altri piaceri della vita' - dello scrittore francese Philippe DELERM - pubblicato in Francia nel 1997 e l’anno successivo anche in Italia, dopo un inaspettato e sorprendente successo (più di 300.000 copie vendute in breve tempo e un vero e proprio caso editoriale) 'I piccoli piaceri della vita' è un vero e proprio 'gioiello' di leggerezza e delicatezza e saprà certamente e nuovamente sorprendere e affascinare il pubblico, accolto in una ambientazione unica e totalmente in tema con l’argomento scelto.

Sfruttando infatti i piacevoli e appartati angoli dei giardini e con una illuminazione particolare e rispettosa dell’ambiente, si incontreranno e si ascolteranno le finezze delle cose essenziali, genuine, naturali di tutti i giorni, alcune purtroppo ormai quasi dimenticate o poco frequentate, che fretta e stress troppo spesso travolgono fino all’indifferenza. Condividendo buona parte dei ricordi dell’autore francese, verranno proposti in maniera semplice e immediata sapori, odori, rumori, torpori, languori, stupori, emozioni che corrispondono a tante piccole dolcezze del vivere quotidiano. Istanti preziosi che rendono unica la vita e che giustificano il viverla in maniera piena e vera. Momenti colti nella loro immediatezza e assaporati in tranquillità, in grado di creare un’atmosfera incantevole, afferrando “al volo” sensazioni squisite e fuggevoli. Il tutto grazie ad una prosa precisa e minuziosa, mai leziosa: piccoli tocchi impressionistici, fresche pennellate di colore che ci ricordano un mondo quasi scomparso, riportandoci a ritmi pacati e a ritualità del quotidiano ormai dimenticato. Con atteggiamento contemplativo e un pizzico di nostalgia lo spettatore si troverà protagonista del silenzio attorno e dentro di sé per ascoltare gli echi che “i piccoli piaceri della vita” risveglieranno anche nel suo animo. Fotografie, immagini, istantanee in cui trovare e scoprire, nascosta, l’illusione momentanea di poter fermare il tempo o quantomeno deviarne per qualche istante il corso. Piccole, infinitesime, gocce di felicità, superbamente evocate che tutti noi, auspicabilmente, almeno una volta nella vita abbiamo gustato e che ci hanno incantato.

Lunedì 10 agosto, terzo ed ultimo appuntamento, con una nuova e originale coproduzione 'LIBER theatrum' – M.E.T.A.DANZA che si avvarranno dei volteggi, tramite i tessuti aerei, di Giulia Scudeletti e Delfina Parodi. 'DI STOFFA, D’ARIA… DI NOTE E DI VOCI' sarà infatti uno spettacolo di performance acrobatica aerea, contaminata e in sinergia con la danza e la voce teatrale.

Ingresso fissato ad € 10,00 ridotti € 8,00.  

Info: 3386273449 – liber.theatrum@gmail.com - www.libertheatrum.com   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium