ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2015, 13:32

Imperia: giovedì 5 agosto, secondo appuntamento con la musica classica organistica al Duomo di Imperia Porto Maurizio

Ospite illustre della serata l'organista Giorgio Parolini con un programma che spazierà dalla letteratura tedesca barocca e romantica al repertorio ottocentesco francese

Imperia: giovedì 5 agosto, secondo appuntamento con la musica classica organistica al Duomo di Imperia Porto Maurizio

Dopo il grande successo del concerto di apertura con una bellissima interpretazione del M° Ferruccio Bartoletti, seguirà giovedì 5 agosto 2015 alle ore 21 il secondo importante appuntamento con la musica classica organistica al Duomo di Imperia Porto Maurizio.

Ospite illustre della serata l'organista Giorgio Parolini con un programma che spazierà dalla letteratura tedesca barocca e romantica di J.S. BACH e F. Mendelssohn, al repertorio ottocentesco francese con C. Franck, L.Vierne e A.Guilmant. Il M° Parolini è regolarmente invitato a importanti rassegne musicali in Italia, in Europa e negli Stati Uniti. oltre a far parte di giurie in Concorsi Organistici Internazionali.

Nel Giugno 2004 Radio Vaticana ha dedicato una puntata della trasmissione 'I colori dell’organo' alla sua attività di concertista; nell’Ottobre 2008 Radio Catalunya ha registrato il suo concerto presso la Cattedrale di Barcellona

Nell’Agosto 2006 ha registrato la Fantasia K594 di W.A. Mozart all’organo della Basilica di San Marco in Milano. Il filmato è stato inserito nel DVD 'Idomeneo. Daniel Harding al Teatro alla Scala' prodotto da Musicom per Banca Intesa.

All’attività concertistica affianca quella didattica: è docente di Teoria e Solfeggio e Organo presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo (Milano) e – da Dicembre 2012 – di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio 'G.P. da Palestrina' di Cagliari.

L'impegno del parroco Rev. Don Ivo Raimondo, del Rev. Don Gustavo Del Santo e del direttore artistico Giorgio Revelli hanno permesso l'allestimento di un programma per la stagione 2013 di grande rilievo.

"La stagione 'Serate organistiche leonardiane' nasce non solo come offerta culturale di grande rilievo per la città di Imperia e del turismo di cultura, ma anche come attività parrocchiale attenta alla tradizione musicale imperiese e come contributo per i vari esercizi commerciali della zona - affermano gli organizzatori -. Inoltre ricordiamo che l'ingresso è gratuito".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium