ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2015, 19:45

Area 24 organizza una gara d'appalto per la manutenzione straordinaria della vegetazione sulla pista ciclabile

"Questo consentirà parallelamente alla manutenzione ordinaria di garantire un ulteriore sviluppo della bellezza della pista anche con una particolare attenzione all’assetto vegetazionale" - spiegano dalla società.

Area 24 organizza una gara d'appalto per la manutenzione straordinaria della vegetazione sulla pista ciclabile

Con l'intento di rendere sempre più bello il Parco Costiero della Riviera dei Fiori il CdA di Area 24 spa ha in questi mesi definito un progetto importante di manutenzione straordinaria del verde per riqualificare tutto il Parco Costiero, per trasformare in un giardino di grande qualità i 48 chilometri di aiuole, e trasformarle di per se in un elemento di grande attrazione turistica grazie anche alla straordinaria biodiversità e ricchezza floreale del Parco.

"Partirà nei prossimi giorni una gara d’appalto della durata di 3 anni per la manutenzione straordinaria del verde della pista, frutto di una analisi agro-tecnico puntuale con la previsione di tutti i singoli interventi che l’impresa aggiudicataria garantirà in collaborazione e sotto la direzione di Area 24 spa. - precisano dalla società - Questo consentirà parallelamente a quella ordinaria di garantire un ulteriore sviluppo della bellezza della pista anche con una particolare attenzione all’assetto vegetazionale".

Intanto continuano gli interventi di manutenzione del verde sulla pista ciclabile nel tratto di Sanremo e lungo tutto il percorso. "Interventi particolarmente apprezzati dagli utenti, che possono godere della straordinaria bellezza del parco costiero e di una pista sicura ed ordinata" - sottolineano da Area 24. Purtroppo la società continua ad essere fortemente impegnata dagli atti vandalici che teppisti provocano a danno di tutti gli utenti della pista colpendo un patrimonio di tutti. "Sforzi straordinari hanno altresì richiesto la raccolta dei rifiuti per l’aumento dei fruitori nella fase estiva ma anche talvolta per un improprio utilizzo delle zone di raccolta rifiuti e spesso anche della maleducazione di alcuni utenti" - concludono dalla Società.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium