ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2015, 12:58

Ventimiglia: la mostra fotografica '#Liguritudine' ospite ai Giardini Botanici Hanbury

L'esposizione è curata dall’associazione culturale Wepesto

Ventimiglia: la mostra fotografica '#Liguritudine' ospite ai Giardini Botanici Hanbury

Continua il viaggio della mostra fotografica #Liguritudine dell’associazione culturale Wepesto.

Nata come esposizione semi-permanente per il castello Doria di Dolceacqua, dove per i mesi estivi ha lasciato spazio alla temporanea degli artisti del comune francese di Gorbio, si sta muovendo per la nostra provincia. Dopo le tappe significative alla festa di San Giovanni ad Oneglia e alla festa delle erbe di Cosio d’Arroscia, è la volta dei Giardini  Botanici Hanbury di Ventimiglia, dove occupa la saletta del posto di ristoro in fondo al parco, data a disposizione dalla cooperativa Omnia. Tutti i visitatori del giardino, dopo un giro del mondo botanico, potranno così scoprire l’essenza dell’essere ligure.

“E’ un onore essere presenti in un angolo di uno dei giardini botanici più importanti al mondo - commenta Ilaria Veneruso presidente dell’associazione -. Possiamo così far conoscere a tutti i visitatori del parco, per la maggior parte  turisti, gli angoli più nascosti e le tradizioni più autentiche della nostra terra, dando anche nuovi spunti di visita”. La mostra resterà esposta  fino ad inizio autunno, quando poi tornerà nella sua collocazione originaria del Castello Doria a Dolceacqua. 

L’ingresso del giardino è a pagamento. Per informazioni su costi ed orari www.giardinihanbury.com o chiamare lo 0184229507

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium