ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 agosto 2015, 11:54

Vallecrosia: da stasera a sabato prossimo buon pesce, gastronomia e musica con 'Il pesce è servito'

Con “Il pesce è servito” l’appuntamento culinario è a partire dalle ore 20 per tutti gli amanti di acciughe e calamari, quelli buoni e freschissimi, pescati nei nostri mari e cucinati dai pescatori della Cooperativa di Capo Mele.

Vallecrosia: da stasera a sabato prossimo buon pesce, gastronomia e musica con 'Il pesce è servito'

Si svolge stasera, venerdì e sabato a Vallecrosia “Il pesce è servito”, appuntamento con la locale Pro Loco, dalle ore 20 e con il patrocinio del Comune e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Con “Il pesce è servito” l’appuntamento culinario è a partire dalle ore 20 per tutti gli amanti di acciughe e calamari, quelli buoni e freschissimi, pescati nei nostri mari e cucinati dai pescatori della Cooperativa di Capo Mele. Ma ai fornelli ci saranno anche gli espertissimi soci della Pro Loco di Vallecrosia, con i collaudati piatti che spaziano dal risotto ai frutti di mare, i tradizionali ravioli di borraggine, il pesce spada alla griglia, spiedini e salsicce alla brace, condiglione e patatine fritte.

La qualità del pesce preparato sul momento in due grandi friggitrici dalla Cooperativa di Pescatori di Capo Mele e la tipicità dei piatti cucinati dalle sapienti mani dei soci-volontari, che offrono il proprio tempo per il piacere di coccolare il turista e trasmettergli, attraverso il cibo, tutto il bagaglio di cultura di questo spicchio di Liguria, ha molto contribuito a far conoscere le Sagre della Pro Loco vallecrosina e questo non può che rendere orgogliosi gli ideatori e tutti coloro che si adoperano per la buona riuscita delle serate.

Dalle 21 fino a notte inoltrata spazio anche alla buona musica con i Bayla Band, orchestra di liscio che arricchirà le serate culinarie grazie a Minerva Croci chitarra, Enzo Giardina batteria, Garello Marco tastiera fisarmonica e voce e Francesca Furfari, voce. L’appuntamento è sulla Piazzetta dei Giardini Pubblici di Via Roma a Vallecrosia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium