ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2015, 12:20

Bagno di folla per Alberto Fortis e Goran Kuzminac a Bordighera. Vola alto l’associazione Aspettando Godot

Travolgente successo della 2 serata della rassegna 'd'Autore e d'Amore'. E questa sera è la volta di Eugenio Finardi

Eugenio Finardi

Eugenio Finardi

Ieri sera è stata messa a dura prova la pur consistente capienza dei Giardini Lowe a Bordighera in occasione dei concerti di Alberto Fortis e Goran Kuzminac alla rassegna 'd’Autore e d’Amore' di Bordighera realizzata dall’associazione Aspettando Godot.

"Una folla straripante di appassionati - spiegano gli organizzatori - ha letteralmente preso d’assalto la location in cui la piccola e coraggiosa associazione ha messo in scena la 2 serata della rassegna di questa estate 2015. Come nella passata edizione, è accaduto ciò che non ci si aspettava, con una risposta del pubblico a dir poco entusiasmante.

Estremamente soddisfatti i responsabili Cultura del comune di Bordighera, mentre ai volontari dell’associazione Aspettando Godot brillavano gli occhi dalla contentezza. I giovanissimi di Cranchi Band hanno aperto nel migliore dei modi la serata, e sono usciti tra gli applausi convinti del pubblico.

L’esibizione di Goran Kuzminac è stata perfetta, facilitata dal magnetismo e carisma che contraddistinguono questo grande artista che ha collaborato in passato con importanti cantautori come De Gregori, Ron, Ivan Graziani, Lucio Dalla, Angelo Branduardi ed altri. Si è presentato col sua sola chitarra, accompagnato al flauto da Giacomo Lelli.

Alberto Fortis è stato accolto da un’autentica ovazione e ha affrontato il concerto con grande determinazione e vitalità comunicativa. E’ stato  bello vedere un artista del suo esprimersi su altissimi livelli ancora oggi, uno che non sale sul palco solo per svolgere il suo compitino per poi andarsene. Il pubblico, che a quel punto ormai gremiva i giardini Lowe, è stata trascinato nel vortice di intramontabili canzoni come 'Milano e Vincenzo', 'Settembre' e altre ancora fino a giungere a quelle del suo ultimo e bellissimo disco 'Do l’anima'. Finale ad effetto con candele accese sul palco mentre Alberto Fortis intona 'La sedia di Lillà'.

Questa sera la Rassegna 'd’Autore e d’Amore 2015' giunge a conclusione con l’attesissimo concerto di Eugenio Finardi. Previsto pubblico in arrivo anche dalla vicina Francia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium