ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2015, 07:31

Pontedassio: grande attesa per la 'Notte in Ciassa 1.0' di questa sera con musica e prelibatezze

Un momento sincero dove la proverbiale ritrosia ligure lascia il posto all’allegria e all’ospitalità.

Pontedassio: grande attesa per la 'Notte in Ciassa 1.0' di questa sera con musica e prelibatezze

Più che una sagra o notte bianca è una vero e proprio festival della musica, buona cucina e grande divertimento. ‘Notte in Ciassa 1.0’ è  nata pochi mesi fa da un idea di un gruppo di amici di Pontedassio come unico mezzo per sovvenzionare la raccolta fondi destinati alla costruzione delle nuove scuole elementari e medie del paese. Un momento sincero dove la proverbiale ritrosia ligure lascia il posto all’allegria e all’ospitalità.

Ad allietare la serata, come da tradizione saranno gli stand gastronomici con ricette tipiche della vallata che spazieranno dai ravioli al ragù ed al burro e salvia, insalata russa, cundjiun, patate fritte, salame, pan fritu, capriolo, lumache e, come dolce, il famoso ‘Churros alla Nutella’. Il tutto rigorosamente preparato in collaborazione con l'aiuto delle diverse associazioni (Proloco Pontedassio, VillaViani, Chiusanico e associazione San Bernardo) e annaffiato da abbondanti cascate di vino locale, nostralino e bibite varie.

La manifestazione, per Pontedassio e per la valle è un momento irrinunciabile di festa e di passione,ma soprattutto la voglia di stare insieme per divertire e per divertirsi a ritmo di musica e di buona cucina,tutto questo anche grazie alla bravura e passione  delle nostre cuoche e cuochi che si prodigano per far degustare a tutti prelibatezze difficili da trovare altrove. Prenderà il via alle 19 di questa sera per terminare a tarda notte e vedrà coinvolte le principali vie dove saranno presenti suggestivi mercatini e la suggestiva piazza Vittorio Emanuele II, fulcro della festa.

L’organizzazione, sempre attenta a tutto, ha pensato di non trascurare nessun dettaglio pertanto non ha tralasciato neanche i più piccoli dedicandogli addirittura un menu studiato appositamente per loro. La serata sarà allietata da Dj e animatori che coinvolgeranno il pubblico e l’intero paese a ritmo di musica disco per tutte le età.

Come in tutte le manifestazioni che si rispettino sono d’obbligo dei ringraziamenti: Croce Rossa di Pontedassio,Associazione Nazionale Alpini e alla Protezione Civile di Pontedassio che vigileranno per tutta l’intera durata della manifestazione sulla sicurezza dei partecipanti,oltre a chi in silenzio per mesi ha lavorato alla realizzazione di questa serata da offrire al nostro paese e ai graditi ospiti ,e tutte le persone che hanno collaborano lavorando dietro alle quinte per la buona riuscita senza mai voler comparire.

Il comitato organizzativo ricorda che, dalle 17, la viabilità di via Torino sarà interrotta pertanto s’invita a seguire e rispettare  l’apposita segnaletica predisposta sulla statale in  entrambi le direzioni (provenendo sia  da Pieve di Teco sia da Imperia), si ricorda inoltre che sarà a disposizione un ampio parcheggio gratuito presso il Campo Sportivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium