ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 luglio 2015, 07:00

Previsioni del 30 luglio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 30 luglio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione 1008 hPa sulla Riviera di Ponente e rispettiva zona del largo inizia a colmarsi gradualmente e a spostarsi verso SW. Per il pomeriggio di venerdì non esisterà più e saranno deboli condizioni anticicloniche. Confermiamo per il sabato pomeriggio e parte della serata il serpeggio sulla Liguria di una linea d’instabilità che potrà dare qualche precipitazione anche sulla costa, che non vede una pioggia, seppur debole di 0.4 mm, dal lontano 19 Giugno, e un'altra un pochino più organizzata da 2.0 mm il 14 di Giugno. Temperatura del mare davanti a Portosole, 25.7°. Buona rimescolata per opera del moto ondoso dei giorni scorsi.

Cielo sereno, poco nuvoloso o a tratti nuvoloso, quest’oggi sulla nostra provincia. Ritorno di qualche temporale nelle ore più calde in montagna con rischio di localizzati coinvolgimenti di tratti di costa, anche solo con l’ombra delle nuvole interne. Sulle Riviere e Metà Nord del Golfo, vento irregolare depressionario 10/20 nodi localmente 25 al largo. Sulla metà Sud del Golfo, vento fra W e SW 15/25 nodi localmente 28/33 nella prima parte della mattinata, poi indebolimento a 10/20 nodi localmente 25. Mare mosso, molto mosso al largo, ancora agitato nella mattinata sulla metà Sud del Golfo. Temperature stazionarie, in linea con le medie di fine Luglio.

Domani cielo poco nuvoloso o a tratti nuvoloso-velato. Localizzata tendenza temporalesca pomeridiana sui monti. Vento ancora irregolare depressionario 10/15 nodi localmente 20/25 al largo, si unificherà intorno NE stessa intensità dal pomeriggio. Mare mosso, poi stirato sulla costa. Molto mosso al largo. Temperature ancora in lieve calo, minime sulla costa fra 19° e 22°, massime fra 25° e 28°.

Sabato transito di una linea d’instabilità da NE dal pomeriggio e per la serata. Aumento della nuvolosità da NE e, fra il pomeriggio e la serata, possibilità di qualche piovasco o anche rovescio temporalesco non solo in montagna ma questa volta anche sulla costa e in mare aperto. Vento in nuovo rinforzo da NE, 10/20 nodi talvolta 25/33 nella giornata al largo e poi calo a 10/20 nodi ovunque dal tardo pomeriggio o serata. Mare mosso, molto mosso al largo o nuovamente agitato più a Sud. Visibilità discreta o a tratti scarsa sotto precipitazione. Lieve ulteriore, calo della temperatura.

 

Da domenica a martedì partenza di nuove condizioni anticicloniche strutturate meglio. Cielo soleggiato, poco nuvoloso, buona visibilità. Calo del vento ai soliti 5/15 nodi, ritorno delle brezze sulla costa, mare in calo a poco mosso sulla costa e, prima o poi, anche al largo. Temperature incamminate con entusiasmo verso un nuovo e progressivo aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium