ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2015, 12:08

Sanremo: 'Ciacio' Biancheri dona 37 opere al Museo di Palazzo Borea d'Olmo, Cassini "Si arricchisce il patrimonio culturale della città"

Sono state interamente donate al Museo Civico le 37 opere di 'Ciacio' Biancheri esposte a Villa Luca. Una donazione importante per il museo cittadino che arricchisce la già ricca collezione di arte contemporanea della città.

Sanremo: 'Ciacio' Biancheri dona 37 opere al Museo di Palazzo Borea d'Olmo, Cassini "Si arricchisce il patrimonio culturale della città"

“È un piacere e un onore essere qui per ringraziare 'Ciacio' Biancheri  - ha detto l'Assessore Daniela Cassini - la donazione che andiamo a ricevere questa mattina è veramente importante.

37 opere di grande valore che andranno ad arricchire la collezione di arte contemporanea della città e che saranno esposte qui al museo per essere poi inserite in parte all'interno dell'esposizione ordinaria”.

E ha aggiunto: “Si arricchisce il patrimonio culturale dell'intera città. È un particolare onore avere qua Biancheri perché rappresenta un momento particolarmente felice per la nostra città. Se pensiamo a tutto questo il patrimonio che ci viene in dote va al di là delle opere donate e ci evidenzia quanto è stato fertile il nostro territorio in quel periodo. Siamo orgogliosi di questo centro di cultura, ma sappiamo che l'anno prossimo il museo civico passerà a Palazzo Nota”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium