ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2015, 12:49

Cervo: da sabato 1 agosto, Suggestioni Alchemiche, mostra di pittura di Nives Bonavera e Aldo Gramondo

L'evento pittorico si terrà presso l’oratorio di Santa Caterina

Cervo: da sabato 1 agosto, Suggestioni Alchemiche, mostra di pittura di Nives Bonavera e Aldo Gramondo

“Suggestioni Alchemiche” titolo della mostra di pittura presentata da Nives Bonavera e Aldo Gramondo, con il patrocinio del Comune di Cervo,  che si terrà,presso l’Oratorio di Santa Caterina a Cervo, dal 1 al 15 agosto 2015 con orario dalle ore 9 alle ore 23.

Nuovo appuntamento espositivo per questi due pittori che ormai da diversi anni collaborano nel campo artistico, spaziando in diversi settori, dalle scenografie alle opere scultoree, alle esposizioni pittoriche.

Il percorso di quest’ultima avventura ha per titolo “Suggestioni Alchemiche”, un ventaglio di opere figurative che vanno dalla pittura impressionistica di Gramondo, alle fasi dell’alchimia della Bonavera.

Ci si potrà immergere in paesaggi marini ed assolati meriggi tra le fronde di ulivi secolari ,oppure perdersi dentro all’intreccio chiaroscurale di petali maestosi, al vibrare metallico dei fondi ramati e rimanere colpiti da forti campiture monocrome che contrastano con la magia dei solchi nel legno .

Ricordi, lealtà, fatica e stima sono gli elementi che accomunano queste opere e chi le ha create, un laboratorio interiore per proporre al pubblico una differente visione del proprio mondo, un simbolico percorso di trasformazione sino a tentare di raggiungere la soddisfazione del proprio creare.                                                                             

Gloria Crivelli

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium