ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2015, 10:10

Domani sera a Seborga FlashMob e concerto per il 'Perinaldo Festival' che termina domenica prossima

Domani sera a Seborga l’appuntamento con il FlashMob ‘Chi vuol essere musicista?’ e ‘La bottega dei Fiati’, alle 19.30 ed alle 21.15 con la Wind Band.

Domani sera a Seborga FlashMob e concerto per il 'Perinaldo Festival' che termina domenica prossima

Prosegue ‘Terre di confine ai confini della terra’, la 9a edizione del Perinaldo Festival, iniziato domenica e che proseguirà fino a domenica prossima.

Domani sera a Seborga l’appuntamento con il FlashMob ‘Chi vuol essere musicista?’ e ‘La bottega dei Fiati’, alle 19.30 ed alle 21.15 con la Wind Band. Il flash mob “Chi vuol esser musicista?” è  un’attività estemporanea a partecipazione libera e gratuita, finalizzato a mediare i contenuti culturali proposti dal Festival attraverso un’attività ludica e coinvolgente. Ai partecipanti sono distribuiti piccoli e grandi strumenti a percussione. Il segnale di chiusura del flash mob è la marching band che si dirige verso la piazza che ospiterà il concerto.

L’esibizione dell’orchestra Bottega dei fiati, che chiude la serata, si inserisce nella raffinata tradizione delle Bande Musicali, da secoli espressione culturale tipica del territorio italiano: uno dei modi fondamentali di fare musica nel nostro paese, parte integrante della nostra storia popolare, centro di aggregazione sociale per generazioni.

Il Perinaldo Festival è organizzato dal Comune di Perinaldo e fortemente sostenuto dalla Compagnia di San Paolo con il bando Arti Sceniche 2015,  patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Imperia e Pro loco di Perinaldo, con il contributo di Fogliarini Arredamenti e Grand Hotel Terme di Pigna. La direzione artistica è affidata per il nono anno a Paola Secci e Massimiliano Gilli, i seminari musicali sono stati programmati con la consulenza dell’associazione Orchestra da Tre Soldi, la comunicazione è realizzata da Merkurio progetti musicali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium