ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2015, 15:37

Bordighera: venerdì prossimo al Bar Atù sul lungomare la presentazione del libro ‘I racconti dei treno’

Interverrano Franca Acquarone e Giorgio Ferraris, due dei dieci autori che hanno collaborato alla stesura del libro. Introduce Doriana Valesini della Libreria AmicoLibro di Bordighera.

Bordighera: venerdì prossimo al Bar Atù sul lungomare la presentazione del libro ‘I racconti dei treno’

La Libreria AmicoLibro e il Bar Atu' di Bordighera organizzano venerdì alle 18,15 presso il Bar "Atù", sul lungomare Argentina, la presentazione del libro ‘I racconti dei treno’ edito da arabAFenice.

Interverrano Franca Acquarone e Giorgio Ferraris, due dei dieci autori che hanno collaborato alla stesura del libro. Introduce  Doriana Valesini della Libreria AmicoLibro di Bordighera.

"Il treno corre da Ceva verso Ormea, supera ponti ad archi e gallerie scure in cui si infila per sbucarne quasi subito con un fischio acuto, vittorioso. Altri tempi, ora la ferrovia Ceva-Ormea è un ramo secco, le rotaie aspettano, in silenzio”. Il libro, nato da un'idea di Franca Acquarone, raccoglie dieci racconti, uno per ogni stazione della linea ferroviaria più quello relativo alla stazione di Oneglia in cui il treno non è mai arrivato, nonostante il progetto iniziale.

Il libro si inquadra fra le iniziative di sensibilizzazione e di supporto alla rinascita della linea Ceva Ormea in un'ottica di valorizzazione della Alta Valle Tanaro. Franca Acquarone è nata a Ormea,  psicologa, lavora a Mondovì.  Il suo ultimo romanzo "Ubago" ed. Alzani ha vinto il premio letterario "Città di Ventimiglia" nel 2014.

Giorgio Ferraris è nato a Ormea, città in cui vive e  di cui è Sindaco. Maestro elementare, ha pubblicato numerosi libri sulla seconda guerra mondiale e il mondo degli alpini . Nel 2014 ha vinto il Premio Nazionale di letteratura alpina con "Alpini sempre". Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium