ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2015, 10:46

Ventimiglia: domani sera nuovo appuntamento con 'Liber Theatrum' e 'HanburyCheSpettacolo!'

Andrà in scena 'Dell'Amore le parole'.

Ventimiglia: domani sera nuovo appuntamento con 'Liber Theatrum' e 'HanburyCheSpettacolo!'

Con lo spettacolo teatrale itinerante di ‘Liber theatrum’ dal titolo ‘Dell’amore le parole’, per la regia di Diego Marangon, è in programma domani sera alle 21.15 il secondo appuntamento di “HanburycheSPETTACOLO!”, teatro in movimento e concerti d’estate.

Dopo il grande successo d’esordio di sabato per la serata dedicata al tango in occasione dell’Aperimilonga, entra quindi nel vivo il calendario teatrale, con la prima assoluta del nuovissimo spettacolo del sempre attivissimo gruppo ventimigliese, quest’anno dedicato all’Amore con la ‘A’ maiuscola. Ancora una volta la fantastica ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury in corso Montecarlo 43 in fraz. La Mortola Inf.re a Ventimiglia, sarà la bellissima e ideale cornice di una rappresentazione che permetterà al pubblico di scoprire angoli incantati e inesplorati del fantastico parco naturale, accompagnati dalle parole dei grandi autori e poeti dedicati all’Amore e alle sue infinite sfaccettature, al suo linguaggio universale, ma anche alle sue nuove forme di espressione. Quell’Amore che, con una costruzione scenografica che si sposerà perfettamente con il luogo, fonte naturale ispiratrice già da sola in grado di trasportare lo spettatore in contesti e tempi assai distanti tra loro, è sempre e costantemente il motore e il volano della vita degli uomini e delle donne, sempre alla ricerca dell’emozione vera e sorprendente in grado di dare un vero senso all’esistenza di noi tutti.

‘Dall’Amore infinito’, semplicemente bello e vero, quasi etereo, a quello drammatico e non corrisposto, capace di trasformarsi anche in odio; dall’Amore idealizzato, tipico del Medio Evo, a quello triste, disperato, anche luttuoso; dall’Amore “per fortuna” anche divertente, giocoso e gioioso a quello fallimentare e abbandonato. Tutte facce della stessa medaglia e tutto attraverso le parole di Erri De Luca, ma anche di Stefano Benni e del cantautore Roberto Vecchioni, dedicate alla grande poetessa Alda Merini; utilizzando quelle dei sonetti di Pablo Neruda, il sarcasmo sferzante di Nicanor Parra e le dolci carezze di Idea Villarino; ricordando le passioni di Emily Dickinson e di Elizabeth Browning e non dimenticando l’amore sconfitto di Soren Kierkegaard o quello sconfinato e iperbolico di Wystan Auden e naturalmente di Nazim Hikmet. Uno sguardo curioso ed originale sull’Amore che si concluderà con un breve ma intenso viaggio anche musicale!!! In scena quindici voci recitanti e due musicisti, eccezionalmente presenti per l’occasione, ad immergere magicamente gli spettatori in un luogo già suggestivo di suo e facendo diventare ancora più accattivante un’atmosfera già naturalmente affascinante.

Sotto l’egida dell’Università degli Studi di Genova e quest’anno anche  con il patrocinio di Regione Liguria ed il consueto contributo di Coop Liguria in occasione dei suoi settant’anni di vita, oltre alla presenza di alcuni sponsor tecnici, la nuova edizione di “HanburycheSPETTACOLO!” sale ancora di un gradino dal punto di vista qualitativo e culturale, proponendosi come un appuntamento sempre più atteso e apprezzato da turisti e residenti. La sera successiva, sabato alle 21.15, primo appuntamento musicale con ‘Le quattro chitarre di Genova’ e ‘Mediterranea”. Viaggio nei cantautori della Scuola Genovese da “Ma se ghe pensu” a “Creuza de Ma”. L’ingresso a tutti gli spettacoli è fissato ad € 12,00 (ridotti € 10). Informazioni 338 6273449 e liber.theatrum@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium