ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2015, 16:34

Diano Gorleri: serie di appuntamenti musicali tra domenica e mercoledì con il locale circolo ricreativo

Diano Gorleri: serie di appuntamenti musicali tra domenica e mercoledì con il locale circolo ricreativo

Una collaborazione fra il “Circolo Ricreativo Gorlerese” e l’Antica Compagnia Portuale, circolo ARCI Camalli di Oneglia, organizza un doppio concerto, che inizierà alle 20 di domenica con la band imperiese “Efem System”, frutto di un progetto musicale imperiese di Number (Mirko Di Michele) e Fraio (Fabrizio Fraioli), avviato nel 2009 lungo il percorso new wave, indie-rock (rock indipendente) d’autore e la ritmica della dancefloor. Un Elettro-pop crepuscolare con reminiscenze Dark. Un amore per i fermenti creati nella fucina musicale anglosassone degli anni 80, ma anche la voglia di confermare le proprie origini nei brani cantati in italiano. Una fusione espressa anche dai loro nomi: Willy Amoretti al controller, Roby Guglielmi (chitarra), Fraio (basso e tastiera),  Number (chitarra e voce) Ilaria Gazzano (voce).

Seguirà, alle 21.30 l’ esibizione di Lilith and the Sinnersaints. A proposito di trasgressione, ricordiamo che Lilith fu la mitica prima sposa di Adamo, sensuale e “demoniaca”, orgogliosa della sua carnalità, spodestata poi, nel mito, dalla più mite e casta (ancorché “peccatrice”), ma soprattutto sottomessa, Eva. Mentre i ”sinnersaints”, i “santi peccatori”, esplicitano, nel nome, la condanna dell’ ipocrisia e dell’ ambiguità.

Mercoledì 5 agosto concerto di archi e fiati nell’ ambito della 9a edizione de "I Concerti della Rassegna nel Golfo" il Quartetto Ligeia ed il Quintetto Sinke presentano "Quando archi e fiati s'incontrano" a cura dell'Associazione San Giorgio - Sezione Musica di Cervo. L’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure – Ligeia (la sirena che la Circe omerica indica come la sirena “dalla voce chiara”) è formata da musicisti fra gli otto ed i vent'anni; è un laboratorio musicale e di vita in cui i ragazzi sviluppano creatività e competenze musicali seguiti da qualificati maestri preparatori, mentre sviluppano la capacità di lavorare in gruppo ed il senso di responsabilità verso il proprio dovere e verso gli altri: un vero e proprio percorso educativo, basato sul gioco di squadra e sul volontariato. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium