ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 luglio 2015, 13:47

Imperia: sabato in Calata Cuneo il concerto di Tommi Emmanuel, Dodi Battaglia e Christian Lavernier. Capacci: "Sarà l'Evento con la 'E' maiuscola"

"Per me - ha detto Christian Lavernier - è un privilegio suonare con Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia. Il concerto vedrà una prima parte con la loro esibizione. Nella parte centrale suonerà Tommy Emmanuel da solo, poi verranno suonati due brani di Tommy Emmanuel e, nell'ultima parte, suoneremo tutti assieme"

Imperia: sabato in Calata Cuneo il concerto di Tommi Emmanuel, Dodi Battaglia e Christian Lavernier. Capacci: "Sarà l'Evento con la 'E' maiuscola"

"L'Evento con la 'E' maiuscola". Così lo definisce il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del concerto che si terrà sabato in Calata Cuneo alle 21.30, che vedrà protagonisti il chitarrista australiano Tommy Emmanuel, Dodi Battaglia, chitarrista storico dei Pooh e Christian Lavernier, chitarrista imperiese che raccoglie successi in tutto il mondo.

"Sarà un evento totalmente gratuito per la cittadinanza - ci tiene a precisare Capacci - e questo è molto importante, in quanto i personaggi che si esibiranno sabato sono molto noti a livello internazionale. Non credo abbiano bisogno di presentazioni.

Voglio ringraziare personalmente l'Ufficio Turismo e Manifestazioni, il Dirigente del Settore Giuseppe Enrico e Christian Lavernier per il contributo dato alla realizzazione di questo evento che porterà a Imperia spettatori da almeno cento chilometri di distanza, questo secondo le nostre stime basate su quello che vediamo dai social network. Mi aguro che lo spettacolo abbia successo
".

"Per me - ha detto Christian Lavernier - è un privilegio suonare con Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia. Il concerto vedrà una prima parte con la loro esibizione. Nella parte centrale suonerà Tommy Emmanuel da solo, poi verranno suonati due brani di Tommy Emmanuel e, nell'ultima parte, suoneremo tutti assieme".



Lavernier, chitarrista, da anni riscuote successo in tutto il mondo, torna quest'anno con un evento di livello internazionale. "Credo che la musica, e quindi la cultura, sia l'unica forma che abbiamo per risolvere le molte problematiche. Spesso viene considerata come il dolce a fine pasto, ma io credo che sia molto di più, è una proteina che serve a tutti noi".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium