ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2015, 11:33

Gli 11 comuni della Valle Arroscia hanno scelto l'Aimeri per il servizio di raccolta rifiuti

La decisione è stata presa dopo un'indagine di mercato. Intanto, in val Prino e nel dianese il servizio sarà dato ad Ata Savona.

Gli 11 comuni della Valle Arroscia hanno scelto l'Aimeri per il servizio di raccolta rifiuti

Gli 11 comuni della Valle Arroscia hanno deciso di chiamare l’Aimeri per il servizio di raccolta rifiuti. L'azienda, già chiamata su Riva Ligure e Cervo, agirà per tutto il periodo transitorio, ovvero i prossimi sei mesi ed eventualmente potrà esserci un rinnovo, tuttavia non vincolato. 

L'Aimeri è stata scelta in seguito ad un'indagine di mercato fatta dai comuni del comprensorio. L'offerta della ditta è stata selezionata dopo un attento controllo su quanto proposto da altre ditte simili, che tuttavia non avevano raggiunto un ribasso del 14%. Inoltre, c'è l'assicurazione che i dipendenti della Tradeco vengano tutti assunti dalla nuova azienda operante. Nei prossimi mesi intanto i comuni della vallata porteranno avanti uno studio per cercare di introdurre un servizio di raccolta differenziata 'porta a porta' negli 11 comuni.

Intanto anche la Val Prino si muove in questo periodo di transizione. Per quest'area i tre comuni presenti si affideranno ad Ata Savona, così come Diano Marina, Diano Arentino, Diano San Pietro e Diano Castello.

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium