ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 luglio 2015, 12:22

Pensa a Bucarest per turismo e salute con un concetto unico al mondo

Centinaia di migliaia di euro investiti in tecnologia e medici per garantire delle cure mediche complesse, a degli standard elevati

Pensa a Bucarest per turismo e salute con un concetto unico al mondo

Sempre più persone visitano la Romania per scopi medici e in particolare per risolvere i problemi stomatologici. Questo perché i servizi stomatologici in Romania sono di alta qualità ed a un prezzo molto inferiore a quello dei loro paesi d'origine. Così è nato il "turismo medico", sempre più praticato in questo paese. In questo contesto, due imprenditori romeni hanno avuto l'iniziativa di un "concetto unico" per abbinare i servizi medici a quelli turistici, creando il "Centro di Eccellenza in Turismo e Salute" (www.healthandtourism.eu).

Hanno investito centinaia di migliaia di dollari in attrezzature all'avanguardia con tecnologia avanzata ed in una squadra professionale di medici romeni e stranieri, di grande esperienza, al fine di garantire cure mediche complesse con standard elevati. Il "Centro di Eccellenza in Turismo e Salute" si estende su una superficie di 400 metri quadrati e offre servizi medici e di turismo integrato: cure odontoiatriche per adulti e bambini, implantologia orale, radiologia, chirurgia plastica e cosmetica, biglietti d’aereo, prenotazioni alberghiere, turismo medico e consulenza educativa (dagli studi all'estero ai camp educazionali).

Il centro si trova all'interno di un hotel, in modo che i pazienti possano beneficiare di alloggi, ristoranti ed un ampio centro benessere. I promotori del progetto, Dott. Ionuţ Leahu (il titolare di "Dr.Leahu- Dental Clinic") e Andrei Razvan Nacea (Managing Director -Seytour) hanno riunito intorno a loro degli esperti in stomatologia, estetica, medicina generale e servizi turistici.

I pazienti possono così scoprire che in Romania si utilizzano delle tecnologie assai avanzate appena lanciate sul mercato internazionale. Esempi di tali tecnologie potrebbero essere: biodentistry, la cura più ricercata in questo momento che utilizza impianti "Fast & Fixed", realizzato da BREDENT (società tedesca) e "PRGF Endoret", che è un "acceleratore di guarigione" utilizzando il sangue dei pazienti, 100% biocompatibile.

"PRGF garantisce che la guarigione avviene sette volte più veloce, e il rischio di infiammazione, infezioni e altre complicazioni post-operatorie, diminuisce dell’80%. Abbiamo raggiunto risultati eccezionali", afferma Dott. Ionuţ Leahu. Questo progetto ha già attirato l'interesse degli investitori degli Emirati Arabi.

Il "Centro di Eccellenza in Turismo e Salute" (www.sanatatesiturism.ro) sarà sviluppato a livello internazionale attraverso un complesso sistema di franchising. Noi offriremo tutto, dalle apparecchiature mediche, ai sistemi operativi, management, formazione, in modo che il sistema sia di successo in tutto il mondo", spiega Andrei Razvan Nacea.

In sostanza, con un investimento relativamente basso, chiunque può acquistare un affare fino ai minimi dettagli, ben progettato e strutturato e che fornisce una squadra di professionisti che si prenderà cura di tutto il progetto (design, architettura, attuazione delle norme, operazioni, servizi d’implementazione, di PR e marketing).

"Il concetto può essere adattato al budget stanziato dell'investitore e può essere integrato in un villaggio turistico, in un albergo/ catena di alberghi. Questo porterebbe un valore aggiunto alla proprietà e si potrebbero trovare 7 nuovi centri di profitto sotto lo stesso tetto", spiega Andrei Razvan Nacea.

Chi è interessato a collaborare con questo centro (medici, dentisti , ecc) o ad avere preventivi per proprie esigenze (privati) può visitare i siti:

www.healthandtourism.eu 

www.sanatatesiturism.ro   

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium