ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 luglio 2015, 11:25

Sanremo: è arrivata la maestosa nave da crociera Seabourn Sojourn, scesi 500 passeggeri

I prossimi sbarchi sono in programma nella prima settimana di agosto, quando altre tre grosse navi porteranno i loro ospiti a conoscere la città dei fiori.

Sanremo: è arrivata la maestosa nave da crociera Seabourn Sojourn, scesi 500 passeggeri

Maestosa, imponente e carica di facoltosi passeggeri desiderosi di visitare Sanremo, è la Seabourn Sojourn. Questa bellissima nave da crociera oggi ha portato i suoi ospiti nella città dei fiori. 

Sono 500 i passeggeri che hanno deciso di sbarcare a terra attraverso lo scambio ininterrotto di alcuni tender. Ad attenderli la macchina organizzativa ormai ben collaudata attraverso la sinergia creatasi tra Comune di Sanremo, Capitaneria di Porto, l’agenzia marittima Hugo Trumpy, la rete commerciale di Sanremo, il personale sanitario del 118, il personale di vigilanza ed i tassisti. Ognuno di questi soggetti ha un ruolo ben preciso nell’importante business turistico delle navi da crociera.

Sanremo al termine di un complesso lavoro può vantare lo status di porto sicuro, dettaglio che garantisce alla città un ‘appeal’ importante rispetto a tante altre cittadine concorrenti. In molti oggi hanno scelto di poter visitare la città, una bella soddisfazione per il Comune. Erano presenti naturalmente anche i pullman granturismo che garantiscono escursioni nell’entroterra più caratteristico della Riviera dei Fiori. 

Anche chi ha scelto l’escursione fuori città, avrà modo di godere di alcune ore per visitare il centro di Sanremo. Infatti, i pullman tornano al porto di imbarco dopo alcune ore. La nave salperà intorno alle 18, per andare alla volta di Saint Tropez. Nuove navi da crociera arriveranno presto a Sanremo. I prossimi sbarchi sono in programma nella prima settimana di agosto, quando altre tre grosse navi porteranno i loro ospiti a conoscere la città dei fiori.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium