ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2015, 15:38

Sanremo: questa sera terminano dopo 4 giorni di appuntamenti i festeggiamenti di San Siro

Questa sera il momento clou: alle 20 ci sarà l'estrazione dei biglietti della Lotteria e alle 21 il Vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta presiederà la Celebrazione Eucaristica in piazza San Siro.

Sanremo: questa sera terminano dopo 4 giorni di appuntamenti i festeggiamenti di San Siro

Dopo quattro giorni ricchi di appuntamenti si chiudono stasera, nel giorno della solennità liturgica, i festeggiamenti della Parrocchia di San Siro, Concattedrale di Sanremo.

La maratona ‘StraSanSiro’, il carnevale estivo, la sagra, la serata pubblica con Simona Atzori, così come il triduo di preparazione alla solennità liturgica sono stati un'occasione per sentirsi davvero una comunità viva, una ‘famiglia’ riprendendo così il tema dei festeggiamenti 2015. Questa sera il momento clou: alle 20 ci sarà l'estrazione dei biglietti della Lotteria e alle 21 il Vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta presiederà la Celebrazione Eucaristica in piazza San Siro, presenti anche i vescovi Mons. Alberto Maria Careggio e Mons. Ferdinando Botsy. Al termine della Celebrazione Mons. Suetta premierà i vincitori dei tornei sportivi di calcio e pallavolo anteprima dei festeggiamenti, così come i vincitori della "StraSanSiro" e dei Concorsi. Don Alvise annuncerà invece a chi è stata assegnata la targa di "parrocchiano dell'anno".

Alle 23 circa verrà acceso il tradizionale ‘Fughetto de San Sci’ e verrà recitata la preghiera ed il canto intorno al fuoco. Ci si sposterà poi davanti al teatro per un brindisi. Il suono a festa delle campane di San Siro segnalerà la chiusura dei festeggiamenti 2015.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium