ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2015, 12:15

Estate al Marm: le iniziative di metà luglio del museo civico di Diano Marina

Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina.

Estate al Marm: le iniziative di metà luglio del museo civico di Diano Marina

Sabato prossimo il Museo Civico di Diano Marina festeggerà l’estate 2015 con una lunga apertura serale durante la quale le sale espositive saranno aperte al pubblico dalle 18 alle 24, in modo da offrire a turisti e residenti un’interessante ed insolita occasione per conoscere ed approfondire la storia del comprensorio dianese. Alle ore 18.30 e 21.30 si svolgerà, a cura del personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, una visita guidata alle Sezioni Archeologica, Risorgimentale e Mineralogica del Museo.

Le iniziative estive promosse dal MARM proseguiranno giovedì 16 luglio con una apertura straordinaria in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine, con visita guidata alle ore 10.00, e venerdì 17 luglio, alle 21, quando si terrà il primo appuntamento di “Alla scoperta del centro storico di Diano Marina”, iniziativa che si propone di fare riscoprire i tanti luoghi di interesse storico-artistico che arricchiscono l’abitato di Diano Marina. Con ritrovo presso il Palazzo del Parco, sede del Museo Civico, e dopo una sua breve visita, la passeggiata prevede le seguenti tappe: Teatro “Sandro Palmieri”, palazzi storici della Piazza del Comune, dolia del relitto romano affondato al largo di Diano Marina nel I secolo d.C., chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, monumento al “Pilota dei Mille” Andrea Rossi e Oratorio della Santissima Annunziata. E’ gradita la prenotazione allo 0183.497621 o all’indirizzo mail museodiano@tiscali.it.

Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium