ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2015, 11:55

Apricale: sabato e domenica prossima due nuovi appuntamenti per gli eventi del piccolo centro dell'entroterra

Apricale: sabato e domenica prossima due nuovi appuntamenti per gli eventi del piccolo centro dell'entroterra

Sabato prossimo alle 21, Davide Ruffinengo porterà in piazza a Apricale 'il libraio suona sempre due volte', spettacolo per adulti, mentre domenica sarà in torracca, vicino alla piazza del paese con 'mettere subito in disordine', spettacolo per bambini e famiglie.

Il libraio suona sempre due volte: il libraio, per sua natura, racconta storie e aneddoti dell'incredibile mondo di carta che lo circonda e "Il libraio suona sempre due volte" nasce perché i libri sono così tanti che andare in libreria non basta più: Davide Ruffinengo porta fuori dalla tradizionale bottega una selezione di titoli, con un'attenzione particolare all'editoria indipendente, dalle novità ai romanzi impolverati, in un'ora di storie e assaggi che oltre al piacere per la lettura, comunicano qualcosa in più su un mondo tanto affascinante quanto poco conosciuto com'è quello del libro. Un progetto che ha preso vita alcuni anni or sono suscitando interesse ed entusiasmo nell'intero mondo editoriale e tra i lettori tanto da diventare anche un libro.

Davide Ruffinengo è un libraio itinerante. Il suo progetto, Profumi per la Mente, rappresenta un nuovo modo di fare il libraio: con una libreria viaggiante targata EDT - Lonely Planet porta i libri nelle case, a scuola, nei teatri e in azienda con l'obiettivo di dare voce ai libri e rigenerare la curiosità dei lettori. Conduce un programma radiofonico e collabora con molte case editrici.

Mettete subito in disordine: raccontare storie ai bambini, cioè aiutarli a crescere, aiutarli a imparare a vivere. Libri, letture, immaginazioni per bambini dai 5 ai 10 anni. Il bisogno di storie per un bambino non è meno vitale del bisogno di cibo. Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è un'attività coinvolgente: rafforza la relazione adulto bambino ed è la singola attività più importante che i genitori possano fare per preparare il bambino alla scuola. Leggere ad alta voce crea l'abitudine all'ascolto, aumenta i tempi di attenzione, accresce il desiderio di imparare a leggere. Il laboratorio è gratuito. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium