ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2015, 07:14

Molini di Triora e Triora insieme per la pulizia delle strade provinciali dell'alta valle Argentina

Ieri una sessantina di persone si sono ritrovate con l'obiettivo di ripulire le strade provinciali che uniscono i tanti borghi dell'alta Valle. a giornata di lavoro si è conclusa nel migliore dei modi con un pranzo offerto dalla Pro Loco di Molini anche grazie ad una generosa donazione messa a disposizione in maniera anonima da un cittadino.

Molini di Triora e Triora insieme per la pulizia delle strade provinciali dell'alta valle Argentina

Parola d'ordine solidarietà per Molini di Triora e Triora. I due comuni si sono aiutati reciprocamente in un'opera di pubblica utilità: la pulizia delle strade dell'entroterra.   E' così che ieri una sessantina di persone si sono ritrovate con l'obiettivo di ripulire le strade provinciali che uniscono i tanti borghi dell'alta Valle.

Una giornata diversa che testimonia quanto la gente tenga al territorio. Nonostante il caldo sono scesi in strada per lavorare: gli amministratori dei due Comuni, le varie Pro Loco, Triora Promotion, Cacciatori, numerosi abitanti dei due comuni ed alcuni immigrati. Altri interventi, sempre ad opera di volontari, erano già stati effettuati nelle scorse settimane così come sarà fatto nei prossimi giorni. La giornata di lavoro si è conclusa nel migliore dei modi con un pranzo offerto dalla Pro Loco di Molini anche grazie ad una generosa donazione messa a disposizione in maniera anonima da un cittadino. 

La pulizia delle strade provinciali è un'opera molto importante soprattutto per la sicurezza dei tanti abitanti di questi borghi dell'entroterra. Questa pratica una volta veniva svolta dalla Provincia, oggi per lo più è affidata alle mani dei volontari dei singoli paesi.  Ormai infatti non è affatto raro assistere a questi interventi. Sono sempre di più gli episodi dove i residenti (e non solo), stanchi di aspettare, si rimboccano le maniche per svolgere un servizio che per mancanza di denaro è stato dimenticato a scapito dei tanti che vivono nelle vallate.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium