ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2015, 07:11

I fiori di Sanremo protagonisti del Meeting Internazionale delle Fiat 500, Anna Asseretto e Mauro Albanese a Garlenda

“Ci ha fatto molto piacere poter abbellire queste bellissime macchine" - ci spiega Anna Asseretto, assessore di Sanremo con delega alle Attività Produttive e Floricoltura. Ieri, lei, insieme a Mauro Albanese (Amaie Energia/ gestore del mercato dei fiori ndr), hanno presenziato al raduno di Fiat 500, che anche quest’anno ha richiamato centinaia e centinaia di queste auto d’epoca provenienti da tutto il mondo.

I fiori di Sanremo protagonisti del Meeting Internazionale delle Fiat 500, Anna Asseretto e Mauro Albanese a Garlenda

Grande successo per le Fiat 500 ‘targate fiori di Sanremo’. Sei auto dello storico modello del marchio torinese ieri sono state tra le protagoniste della 32a edizione del Meeting Internazionale delle Fiat 500 che si svolge ogni anno a Garlenda (provincia di Savona).

Sono tantissimi gli amanti del 'cinquino’ della provincia di Imperia, prova ne siano i tanti coordinamenti presenti nella riviera dei fiori. Tra questi gruppi di appassionati quello di Sanremo ha avuto l’idea di portare nel territorio ingauno la testimonianza di uno dei prodotti simbolo del ponente imperiese. E’ così che il Comune matuziano insieme al Mercato dei Fiori si sono subito messi a disposizione dando quel tocco in più alle 500. 

“Ci ha fatto molto piacere poter abbellire queste bellissime macchine" - ci spiega Anna Asseretto, assessore di Sanremo con delega alle Attività Produttive e Floricoltura. Ieri, lei, insieme a Mauro Albanese (Amaie Energia/ gestore del mercato dei fiori ndr), hanno presenziato al raduno di Fiat 500, che anche quest’anno ha richiamato centinaia e centinaia di queste auto d’epoca provenienti da tutto il mondo.

"Come sempre il mercato dei fiori si è reso subito disponibile. Sono stati utilizzati fiori di produzione rigorosamente locale e di stagione. Le composizioni in questo caso, sono state realizzate dalla coop ’Tre Ponti’ di Dino Rossi. - sottolinea l’assessore Asseretto - Questi bouquet sono stati molto apprezzati riscuotendo un notevole successo e sono stati regalati come omaggio per le signore presenti. E’ stata un’occasione per ribadire la promozione del fiore di Sanremo e della città. Dove si può è sempre importante fare la promozione del nostro territorio”. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium