ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 luglio 2015, 18:20

Grande interesse per la tavola rotonda che ha aperto i campi della legalità oggi a Ventimiglia

Giovani provenienti da diverse parti di Italia si ritrovano al Campo promosso da Spes, Arci, Libera e SPI Cgil

Grande interesse per la tavola rotonda che ha aperto i campi della legalità oggi a Ventimiglia

Si è aperta stamane, la terza edizione dei campi della legalità ‘Estate liberi’ di Ventimiglia. Giovani provenienti da diverse parti di Italia si ritrovano al Campo promosso da Spes, Arci, Libera e SPI Cgil.

Presso la Biblioteca Aprosiana, per dibattere di mafie e legalità, si sono ritrovati il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, il Presidente del Consiglio Comunale Mimmo De Leo, la Senatrice Albano ed l’esperto dell’osservatorio Mafie in Liguria, Luca Traversa di Libera Genova. Numerose le domande sollecitate dal pubblico presente che ha rilevato l’importanza del ruolo della cultura e della lotta contro le povertà per indebolire il fenomeno mafioso tuttora presente in larga parte del Nord Italia. Le giornate di formazione e volontariato proseguiranno sino a sabato prossimo!

Legalità, Costituzione, Resistenza A ponente, tra mare, monti ed integrazione sociale, è questo il tema scelto quest’anno per i campi della legalità promossi da Arci e Cgil Spi nell’ambito del programma di ‘Estate liberi’. Nel settantesimo della Liberazione, gli organizzatori hanno deciso di invitare i giovani partecipanti a riflettere ed impegnarsi sui temi della resistenza e della costituzione.

Da venerdì 3 luglio e sino a sabato 11 luglio, giovani tra i 18 ed i 25 anni, provenienti da varie parti di Italia si ritroveranno a Ventimiglia per una esperienza unica di volontariato ed impegno sociale.

Per info o iscrizione campidellalegalita@arci.it

La scheda informativa dei campi QUI.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium