ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 luglio 2015, 10:26

Un weekend di musica, letteratura e astronomia a San Biagio della Cima

Sabato 4 luglio dalle ore 22:00 al Centro Polivalente “Le Rose” si esibirà la Jokers Blues Band con un repertorio di brani "rielaborati in chiave blues" che spaziano tra il rhythm'n' blues soul, blues, funcky e rock.

Un weekend di musica, letteratura e astronomia a San Biagio della Cima

Sabato 4 luglio dalle ore 22:00 al Centro Polivalente “Le Rose” si esibirà la Jokers Blues Band con un repertorio di brani "rielaborati in chiave blues" che spaziano tra il rhythm'n' blues soul, blues, funcky e rock. Attiva dai primissimi anni ottanta, ha cambiato formazione alcune volte fino a raggiungere la situazione attuale: Mario Anastasio (voce e tastiere), Tony Anastasio (basso), Mauro Brezzo (sax e chitarra), Pino Morabito (chitarra), Marco Ramoiono (tromba), Davide Ramoino (trombone) e «Kino» Rossini (batteria). 

Sempre sabato, ma nel pomeriggio alle ore 17:30, al Centro Polivalente "Le Rose" con l’associazione “Amici di Francesco Biamonti” si parlerà di Giovanni Boine, di Adelaide Coari, di Caproni, di Rebora, di Padre Semeria, della Prima Guerra Mondiale, del Protofemminismo italiano e soprattutto, come sempre, di Francesco Biamonti, con Andrea Aveto e Veronica Pesce dell'Università di Genova. 

Domenica 5 Luglio l’appuntamento è invece fissato al crepuscolo (ore 21.30) nello spiazzo adiacente alla chiesa dell’Annunziata sulle alture di San Biagio per una serata dedicata all’osservazione del cielo con l’Associazione Stellaria. Nel corso della serata verranno percorse le “strade del cielo” per raggiungere attraverso il telescopio remoti luoghi dell’universo ed a occhio nudo scoprire le antiche storie scritte tra stelle e costellazioni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium