ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 luglio 2015, 15:32

Sanremo: sabato alla FOS un'assemblea pubblica organizzata dal PD per analizzare il voto post elezioni regionali

Parteciperanno Donatella Albano, Senatrice PD; Giovanni Barbagallo, Consigliere Regionale eletto nella provincia di Imperia; Pietro Mannoni, Segretario Provinciale PD.

Sanremo: sabato alla FOS un'assemblea pubblica organizzata dal PD per analizzare il voto post elezioni regionali

Sabato 4 luglio alle ore 17.00 presso la Federazione Operaia Sanremese, via Corradi 47, si terrà un'assemblea pubblica sul tema "Analisi del voto regionale. Quali prospettive per il PD?". Parteciperanno Donatella Albano, Senatrice PD;  Giovanni Barbagallo, Consigliere Regionale eletto nella provincia di Imperia; Pietro Mannoni, Segretario Provinciale PD.

L'incontro è organizzato dal Circolo PD di Sanremo Centro che così preannuncia: "Osservando i dati ufficiali, il Partito Democratico a Sanremo è passato dal 16,48% (regionali 2010) al 22,18% (regionali 2015) aumentando di un abbondante 5% e attestandosi come secondo partito più votato in città, con uno scarto dello 0,81% rispetto al primo.  Ma il dato più evidente è il grande astensionismo al voto che si è registrato: solo a Sanremo dal 56,22% di votanti del 2010 al 44.02%  del 2015  con un calo quindi del 12,20%".
 
"E, se da una parte i dati potrebbero essere confortanti per l'andamento in salita del Pd sanremese, dall'altra c'è un forte rammarico per la perdita della Regione Liguria e preoccupazione per l'astensionismo dilagante. - affermano dal PD matuziano - E' necessario quindi aprire il dibattito sui motivi della sconfitta che non è solo data  da un calo di consensi, ma anche dal  segnale di una diminuzione di interesse nei confronti della politica e della partecipazione democratica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium