ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 luglio 2015, 10:57

Diano Marina: grande successo per la prima serata in collaborazione con il Cea del Comune di Imperia

Il prossimo appuntamento, come tutti gli altri gratuito, sarà in piazza del Comune a Diano Marina mercoledì 8 luglio sempre alle 21.15.

Diano Marina: grande successo per la prima serata in collaborazione con il Cea del Comune di Imperia

E' stato un successo la prima serata organizzata dal Comune di Diano Marina e dall'asociazione Informare in collaborazione con il CEA del Comune di Imperia.

"Sono felice di essere riuscito quest'anno ad organizzare gli incontri in piazza - racconta l'assessore Francesco Bregolin - perché sono convinto che i turisti e gli stessi abitanti di Diano Marina siano felici di conoscere meglio il proprio territorio. Inoltre la valorizzazione e la tutela dell'ambiente passa attraverso la conoscenza". Bregolin, insieme alla Capitaneria di Porto, ha aperto l'incontro di ieri, il primo di una serie.

Quasi cento persone hanno infatti occupato le sedie e le panchine della piazza del comune per vedere le foto e i video commentati dagli istruttori dell'associazione Informare e i bambini, rimasti fino alla fine, hanno fatto tantissime domande sulle stelle, i ricci e i pesci promettendo che non avrebbero più messo gli animlai nel secchiello ma li avrebbero guardati con pinne e maschera.

"La prossima conferenza vedrà come protagonista la Posidonia - racconta la biologa marina Monica Previati - poi parleremo del coralligeno, un ambiente interessante che si sviluppa in zone buie oltre i trenta metri di profondità e infine dei Cetacei grazie alla partecipazione della cetologa Federica Gelsomino”.

Il prossimo appuntamento, come tutti gli altri gratuito, sarà in piazza del Comune a Diano Marina  mercoledì 8 luglio sempre alle 21.15.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium