ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 luglio 2015, 07:51

Da sabato prossimo una serie di appuntamenti in Valle Impero per raccogliere fondi per il 'Gaslini'

La settimana, che interesserà molti centri della Valle impero, avrà inizio sabato prossimo nell'ex frantoio Roccanegra di Chiusavecchia, ora divenuto centro culturale.

Da sabato prossimo una serie di appuntamenti in Valle Impero per raccogliere fondi per il 'Gaslini'

Nel quadro dei propri compiti istituzionali, l'Associazione Culturale “a Lecca” (Associazione Culturale ‘A Lecca’ su Facebook rivistaalecca@libero.it) ha organizzato una settimana di eventi nella valle Impero allo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Gaslini Onlus,che sostiene le attività ed i progetti dell'omonimo ospedale pediatrico di Genova.

La settimana, che interesserà molti centri della Valle impero, avrà inizio sabato prossimo nell'ex frantoio Roccanegra di Chiusavecchia, ora divenuto centro culturale (SS.n.28, km. 129,800) con l'esposizione delle foto partecipanti al 2° concorso fotografico nazionale “a Lecca”, organizzato nel giugno del corrente anno con la collaborazione del circolo fotografico di Torria, e l'inaugurazione della mostra di alcune tra le migliori opere del noto pittore Ciso Risso. Domenica 5 alle 21, nella piazza del paese di Candeasco, si svolgerà una proiezione di video realizzati dal CAI di Imperia.Lunedì 6 luglio, alle 21 a Lucinasco,la compagnia di Montalto Ligure intratterrà i presenti con una commedia dialettale, mentre martedì 7, gli amanti della musica potrnno gustarsi il concerto del fisarmonicista Gianni Martini (Caravonica, piazza della chiesa, ore 21).

Ovviamente non poteva mancare il momento gastronomico, che avverrà mercoledi a Cesio alle ore 21.La cena di beneficenza (solo su prenotazione al 335.5903317-380.7382125 ) inizierà con gli antipasti, offerti dal ristorante Censin da Bea di Borgomaro, seguiti da classico Zemin di fagioli del ristorante la Cappella di Aurigo, e dal tradizionale coniglio del ristorante Le Mignole di Sarola. Lo zabaione della Cappella e le celeberrime bugie di Candeasco chiuderanno la cena. Ad Aurigo (giovedì ore 21) concerto offerto dai cori alpini Monjoie e Saccarello. Venerdì 10 luglio alle 21, infine, i video del CAI accompagneranno a Chiusanico. La conclusione della settimana avverrà al frantoio Roccanegra il giorno 11 luglio. Un modo nuovo ed originale per trascorrere le serate nei bellissimi borghi della Valle Impero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium