ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 02 luglio 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 2 luglio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 2 luglio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo e alla Sala 1 del cinema Imperia di Oneglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione delle rappresentazioni teatrali si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- POLTERGEIST (3D) - ore 16.15 - 20.00 - 22.00 – di Gil Kenan – con Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Jared Harris, Kennedi Clements, Nicholas Braun, Jane Adams, Kyle Catlett, Soma Bhatia, Susan Heyward, Karen Ivany, L.A. Lopes – Horror - "Una famiglia si ritrova con la casa invasa da alcuni spiriti arrabbiati. Quando le terrificanti apparizioni e gli attacchi da parte delle oscure presenze iniziano a intensificarsi, prendendo con loro la più giovane delle figlie, la famiglia sarà costretta a unire ancor di più le proprie forze per riuscire a salvarla…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- DURI SI DIVENTA - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Etan Cohen – con Will Ferrell, Kevin Hart, Alison Brie, Mariana Paola Vicente, T.I., Taryn Terrell, Paul Ben-Victor, Patrick Kearns, Dan Bakkedahl, Gary Owe – Commedia - "Il manager James King, che gestisce fondi di investimento, viene inchiodato per frode e rischia seriamente di andare in prigione e passare il resto della sua vita dietro le sbarre del carcere di San Quintin. James ha 30 giorni per rimettere in ordine i propri affari così, disperato, tenta di riorganizzare il suo lavoro rivolgendosi a Darnell Lewis, piccolo imprenditore e gran lavoratore che non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta. Malgrado le magre aspettative, i due uomini faranno qualunque cosa necessaria perché James possa "diventare tosto" e lungo il percorso scopriranno quanto si sbagliavano su tante cose, compreso il giudizio che avevano l'uno dell'altro…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- TED 2 - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Seth MacFarlane – con Mark Wahlberg, Liam Neeson, Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Richard Schiff, Jessica Barth, Patrick Warbunton, Dennis Haysbert, Michael Dorn – Commedia - "Boston. John e Ted continuano a spassarsela alla grande. John ora è scapolo, mentre Ted sposa la volgarotta donna dei suoi sogni, Tami-Lynn. Tuttavia, i problemi coniugali ben presto cominciano ad assalire gli sposi e la soluzione per salvare il matrimonio è un figlio. Il Commonwealth del Massachusetts dichiara però che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Come se non bastasse, Ted viene licenziato dal lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il matrimonio è stato annullato. L'orsetto, arrabbiato e sconsolato, chiede al suo migliore amico John di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. I due si rivolgono quindi a un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson, ma Ted perde la sua causa. A questo punto, tutti e tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nel disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan a difenderlo in appello…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- ANNIE: LA FELICITA’ E’ CONTAGIOSA - ore 16.15 - 19.30 - 22.00 – di Will Gluck – con Jamie Foxx, Cameron Diaz, Quvenzhané Wallis, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Adewale Akinnuoye-Agbaje, David Zayas, Brad Bong, Zoe Margaret Colletti, Eden Duncan-Smith – Commedia/Drammatico - "Annie è una bambina adottata che prova con difficoltà ad ambientarsi a New York dopo essere stata lasciata dai suoi genitori con la promessa che un giorno sarebbero venuti a riprenderla. Tuttavia, affidata alle cure della madre adottiva Miss Hannigan, Annie scopre ben presto l'amare verità. Tutto cambia quando Will Stacks, arrogante candidato a sindaco di New York, su consiglio della brillante Grace e del suo scaltro consulente Guy, decide di prendere Annie in affidamento a scopo filantropico: la mossa gli farà ottenere sicuramente il consenso. Ben presto Stacks si convince di essere l'angelo custode della bimba, ma la sicurezza e la lucentezza di Annie lo porteranno a vedere la vita sotto tutt'altro aspetto…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- BIG GAME - CACCIA AL PRESIDENTE - ore 16.15 – di Jalmari Helander – con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Jorma Tommila, Felicity Huffman, Jaymes Butler, Jim Broadbent, Risto Salmi – Azione - "Durante una traversata transoceanica, l'Air Force One diretto a Helsinki subisce una minaccia di attacco e il Presidente degli Stati Uniti d'America è costretto ad abbandonare l'aereo con una capsula di salvataggio, che atterra in una foresta finlandese. Nel frattempo, il 13enne Oskari sta affrontando la sua "prova di maturità" tutto solo proprio in quel bosco. Sarà lui ad aiutare il sopravvissuto Presidente a mettersi in salvo dai terroristi, mentre i funzionari del Pentagono cercano di rintracciarlo attraverso il sistema satellitare…”
Voto della critica: ***
- CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE - ore 19.30 - 22.00 – di Henry Hobson – con Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Douglas M. Griffin, J.D. Evermore, Rachel Whitman Groves, Jodie Moore, Bryce Romero, Raeden Greer, Aiden Flowers, Carsen Flowers – Horror/Thriller - "Un virus letale scatena in America una micidiale pandemia che trasforma lentamente le persone in zombie. Il contagio si diffonde ovunque, anche negli angoli più remoti del Paese e le autorità mettono in atto un ferreo protocollo per isolare i pazienti affetti dal virus, collocati in reparti speciali. Tra i contagiati c'è anche Maggie Vogel, una ragazza che dopo aver ricevuto la diagnosi si è data alla fuga. Suo padre Wade, rimasto vedovo anni prima e che ora vive con la seconda moglie Caroline e i suoi due figli, non vuole rinunciare a Maggie e per questo si mette sulle sue tracce. Wade riuscirà a trovarla e, deciso a non lasciarla nelle mani delle autorità, riesce a ottenere la sua custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline va via di casa insieme ai figli lasciando Wade ad assistere impotente alla trasformazione, lenta e atroce, della sua Maggie in un essere aggressivo, capace di fare del male anche alle persone a lei più care…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- PREDESTINATION - ore 16.30 - 20.00 - 22.00 – di Michael Spierig, Peter Spierig – con Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford, Jim Knobeloch, Elise Jansen, Cate Wolfe, Rob Jenkins – Thriller/Fantascienza - "Un Agente Temporale viene spedito in una serie di intricati viaggi nel tempo per prevenire o aiutare l'accadimento di alcuni eventi chiave. Rischiando la sua stessa esistenza, nel suo ultimo incarico, l'agente dovrà inseguire un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- RUTH & ALEX - L'AMORE CERCA CASA - ore 16.15 - 19.30 - 22.00 – di  Richard Loncraine – con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Miriam Shor, Cynthia Nixon, Alysia Reiner, Claire van der Boom, Sterling Jerins, Liza J. Bennett – Commedia/Drammatico - "A causa dell'avanzare dell'età, Ruth, un'insegnante in pensione, e Alex, un artista, decidono di mettere in vendita loro appartamento di Brooklyn, a New York, dove hanno vissuto per quarant'anni. La loro decisione, però, coinciderà con una serie di eventi che getteranno la città nel caos e che, in un lungo fine settimana, gli faranno rivivere i ricordi degli anni passati nel loro appartamento…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LA FAMIGLIA BELIER - ore 21.00 – di Eric Lartigau – con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe, Stéphan Wojtowicz, Jérôme Kircher - Commedia - "Nella famiglia Bélier sono tutti sordi tranne la 16enne Paula. Per questo, la ragazza è la fondamentale interprete dei suoi genitori per quanto riguarda la vita quotidiana, ma soprattutto per il buon funzionamento della fattoria di famiglia. Un giorno, dietro consiglio dell'insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, Paula decide di prepararsi per un concorso indetto da Radio France. Una scelta di vita che per lei potrebbe significare l'allontanamento dalla famiglia e l'inevitabile passaggio all'età adulta…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- POLTERGEIST - ore 21.15 – di Gil Kenan – con Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Jared Harris, Kennedi Clements, Nicholas Braun, Jane Adams, Kyle Catlett, Soma Bhatia, Susan Heyward, Karen Ivany, L.A. Lopes – Horror - "Una famiglia si ritrova con la casa invasa da alcuni spiriti arrabbiati. Quando le terrificanti apparizioni e gli attacchi da parte delle oscure presenze iniziano a intensificarsi, prendendo con loro la più giovane delle figlie, la famiglia sarà costretta a unire ancor di più le proprie forze per riuscire a salvarla…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE - ore 21.00 – di Henry Hobson – con Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Douglas M. Griffin, J.D. Evermore, Rachel Whitman Groves, Jodie Moore, Bryce Romero, Raeden Greer, Aiden Flowers, Carsen Flowers – Horror/Thriller - "Un virus letale scatena in America una micidiale pandemia che trasforma lentamente le persone in zombie. Il contagio si diffonde ovunque, anche negli angoli più remoti del Paese e le autorità mettono in atto un ferreo protocollo per isolare i pazienti affetti dal virus, collocati in reparti speciali. Tra i contagiati c'è anche Maggie Vogel, una ragazza che dopo aver ricevuto la diagnosi si è data alla fuga. Suo padre Wade, rimasto vedovo anni prima e che ora vive con la seconda moglie Caroline e i suoi due figli, non vuole rinunciare a Maggie e per questo si mette sulle sue tracce. Wade riuscirà a trovarla e, deciso a non lasciarla nelle mani delle autorità, riesce a ottenere la sua custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline va via di casa insieme ai figli lasciando Wade ad assistere impotente alla trasformazione, lenta e atroce, della sua Maggie in un essere aggressivo, capace di fare del male anche alle persone a lei più care…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- TED 2 - ore 21.00 – di Seth MacFarlane – con Mark Wahlberg, Liam Neeson, Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Richard Schiff, Jessica Barth, Patrick Warbunton, Dennis Haysbert, Michael Dorn – Commedia - "Boston. John e Ted continuano a spassarsela alla grande. John ora è scapolo, mentre Ted sposa la volgarotta donna dei suoi sogni, Tami-Lynn. Tuttavia, i problemi coniugali ben presto cominciano ad assalire gli sposi e la soluzione per salvare il matrimonio è un figlio. Il Commonwealth del Massachusetts dichiara però che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Come se non bastasse, Ted viene licenziato dal lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il matrimonio è stato annullato. L'orsetto, arrabbiato e sconsolato, chiede al suo migliore amico John di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. I due si rivolgono quindi a un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson, ma Ted perde la sua causa. A questo punto, tutti e tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nel disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan a difenderlo in appello…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- RUTH & ALEX - L'AMORE CERCA CASA - ore 21.00 – di  Richard Loncraine – con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Miriam Shor, Cynthia Nixon, Alysia Reiner, Claire van der Boom, Sterling Jerins, Liza J. Bennett – Commedia/Drammatico - "A causa dell'avanzare dell'età, Ruth, un'insegnante in pensione, e Alex, un artista, decidono di mettere in vendita loro appartamento di Brooklyn, a New York, dove hanno vissuto per quarant'anni. La loro decisione, però, coinciderà con una serie di eventi che getteranno la città nel caos e che, in un lungo fine settimana, gli faranno rivivere i ricordi degli anni passati nel loro appartamento…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- JURASSIC WORLD - ore 21.00 – di Colin Trevorrow - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Katie McGrath, Nick Robinson, Omar Sy – Azione/Avventura - "Dopo il fallimento del ‘Jurassic Park’ e la morte di John Hammond, l'imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen (International Genetic Technologies) con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, e soprattutto di aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato ‘Jurassic World’. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Tuttavia, col passare del tempo, il numero di visitatori inizia a calare: il pubblico si è abituato all'idea di un posto dove i dinosauri vivono e possono essere ammirati. Per rimediare al calo delle visite e attrarre nuovamente l'attenzione del pubblico, gli scienziati progettano quindi un nuovo esemplare di dinosauro, geneticamente modificato…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- TED 2 - ore 21.00 – di Seth MacFarlane – con Mark Wahlberg, Liam Neeson, Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Richard Schiff, Jessica Barth, Patrick Warbunton, Dennis Haysbert, Michael Dorn – Commedia - "Boston. John e Ted continuano a spassarsela alla grande. John ora è scapolo, mentre Ted sposa la volgarotta donna dei suoi sogni, Tami-Lynn. Tuttavia, i problemi coniugali ben presto cominciano ad assalire gli sposi e la soluzione per salvare il matrimonio è un figlio. Il Commonwealth del Massachusetts dichiara però che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Come se non bastasse, Ted viene licenziato dal lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il matrimonio è stato annullato. L'orsetto, arrabbiato e sconsolato, chiede al suo migliore amico John di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. I due si rivolgono quindi a un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson, ma Ted perde la sua causa. A questo punto, tutti e tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nel disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan a difenderlo in appello…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- TED 2 - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Seth MacFarlane – con Mark Wahlberg, Liam Neeson, Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Richard Schiff, Jessica Barth, Patrick Warbunton, Dennis Haysbert, Michael Dorn – Commedia - "Boston. John e Ted continuano a spassarsela alla grande. John ora è scapolo, mentre Ted sposa la volgarotta donna dei suoi sogni, Tami-Lynn. Tuttavia, i problemi coniugali ben presto cominciano ad assalire gli sposi e la soluzione per salvare il matrimonio è un figlio. Il Commonwealth del Massachusetts dichiara però che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Come se non bastasse, Ted viene licenziato dal lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il matrimonio è stato annullato. L'orsetto, arrabbiato e sconsolato, chiede al suo migliore amico John di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. I due si rivolgono quindi a un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson, ma Ted perde la sua causa. A questo punto, tutti e tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nel disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan a difenderlo in appello…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium