ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2015, 07:21

Vallecrosia: approvato il capitolato d'appalto per le mense scolastiche cittadine fino al 2020

Ma, per poter far partire l'appalto servirà una proroga alla ditta che attualmente gestisce il servizio, almeno fino al 31 dicembre prossimo.

Vallecrosia: approvato il capitolato d'appalto per le mense scolastiche cittadine fino al 2020

La Giunta Comunale di Vallecrosia ha approvato il capitolato d’appalto per l’affidamento del servizio di ristorazione per le scuole pubbliche: infanzia, primaria ed eventualmente secondaria di 1° grado, tra settembre 2015 ad il 31 agosto 2020.

Da molti anni il Comune ha attivato la gestione in appalto del servizio municipale di ristorazione nel plesso scolastico di Via San Rocco in sostituzione di quella diretta in economia, anche per accertata impossibilità di assumere personale con contratto a termine da impegnare nel servizio e quindi per dare continuità e

stabilità allo stesso adottando criteri di efficienza, efficacia ed economicità. Visto che la gestione ha pienamente soddisfatto le attese dell'utenza e, tra l'altro, si è dimostrata meno onerosa di quella diretta sia in termini economici che in termini di altri impegni, ha deciso di attivare la procedura di gara per l'affidamento del servizio, mediante una gara d'appalto con procedura aperta adottando il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

L’importo complessivo a base di gara per il servizio è di 1.170.000,00 oltre IVA di legge per 5 anni, prorogabili di uno. Vista l’impossibilità di far partire il nuovo appalto con l’inizio del prossimo anno scolastico, si dovrà prorogare tecnicamente, per alcuni mesi, il contratto con la cooperativa fornitrice del servizio attualmente, al massimo fino al 31 dicembre prossimo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium