ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 giugno 2015, 21:26

Sanremo: Baggioli e Balestra puntano il dito contro lo stato di mancata manutenzione di Strada Senatore Marsaglia

L'ordine del giorno è stato bocciato, con i voti contrari della maggioranza, tranne Trucco e Basso del Pd che hanno votato favorevolmente.

Simone Baggioli

Simone Baggioli

Il consiglio comunale di Sanremo ha poi discusso un ordine del giorno illustrato da Simone Baggioli, di Forza Italia, relativo allo stato delle tubature, delle griglie e dell'asfalto di Via Senatore Marsaglia. “E' una strada che può essere considerata una cartolina della nostra città, in quanto la collega con il campo golf e con le frazioni di San Romolo, San Giovanni e San Romolo – ha detto - La manutenzione è carente e la strada presenta vari dissesti. Ricordo che la Legge prevede che il 50% del ricavato dalle sanzioni al codice della strada sia utilizzato per compiere manutenzioni sulle arterie stradali della città. Questo però non avviene. Bisogna intervenire subito per una questione di sicurezza”.

“Ci sono alcune pezze sull'asfalto che sono molto pericolose perchè risultano sollevate rispetto alla sede stradale- ha aggiunto Elisa Balestra, sempre di Forza Italia, che ha mostrato anche alcune fotografie – Queste strade sono frequentate non solo dai residenti ma anche da molti turisti”. Sulla stessa lunghezza d'onda si è dichiarato Luca Lombardi di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale.

“Questo è un problema esistente da molti anni e che si trova in varie zone della città – ha risposto per il gruppo di maggioranza Sanremo al Centro Giuseppe Faraldi – bisogna avere una visione generale che comprenda tutta la città e non solo singoli quartieri. Per questo votiamo contro al documento”.

L'ordine del giorno è stato quindi bocciato, con i voti contrari della maggioranza, tranne Trucco e Basso del Pd che hanno votato favorevolmente.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium