ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2015, 22:31

Ventimiglia: grande partecipazione alla settima edizione del Festival delle Corali di Trucco

Tutte le foto dell'evento.

Ventimiglia: grande partecipazione alla settima edizione del Festival delle Corali di Trucco

Grande successo per il “festival delle Corali” di Trucco. La manifestazione, che anche quest’anno ha ottenuto il Patrocinio della Città di Ventimiglia, è alla sua settima edizione.

A ideare questo incontro nel lontano 2009 fu Franca Remotti Migliori, che sarà naturalmente ricordata con grande affetto dagli oltre 300 invitati attesi per la serata. Sul palco si sono alternate le corali parrocchiali, provenienti da Ventimiglia (Trucco, San Secondo, Roverino e San Nicola da Tolentino), Vallecrosia (San Rocco), Sanremo (Angeli di Pace e Poggio), Taggia (Convento dei Domenicani) e da Ceriana (Schola Cantorum “G. Ferrari).

"Il tema di quest’anno “E’ fuoco d’amore” si rifà al canto dei Gen Rosso “Se siamo uniti”, ponendo l’attenzione ai rapporti di solidarietà, ispirati in particolare dalla fede in Cristo. La testimonianza di Maurizio Marmo, Direttore della Caritas Diocesana e già Responsabile del Progetto “Grandi Laghi” in  Africa per conto della Caritas Italiana, è stata un ulteriore stimolo di riflessione, vista anche la situazione dei “Migranti” e l’emergenza umanitaria vissute in queste settimane nella nostra città" - spiegano gli organizzatori.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium