ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 giugno 2015, 15:44

Regione: il Movimento 5 Stelle vuole la Vicepresidenza del Consiglio Regionale

In una missiva inviata direttamente al presidente della Regione Giovanni Toti, i pentastellati hanno voluto spiegare le motivazioni di questa precisa richiesta.

Alice Salvatore

Alice Salvatore

"Come Movimento 5 Stelle chiediamo la Vicepresidenza del Consiglio Regionale in Liguria". 

E' questa la precisa richiesta presentata da Alice Salvatore, Fabio Tosi, Marco De Ferrari, Garbiele Pisani, Andrea Melis, Francesco Battistini, del Movimento 5 Stelle. In una missiva inviata direttamente al presidente della Regione Giovanni Toti, i pentastellati hanno voluto spiegare le motivazioni di questa precisa richiesta.

"La carica in questione in base al saggio principio di civiltà democratica del controllo da parte della minoranza sull’operato della maggioranza è per consuetudine affidata all’opposizione. - sottolineano i grillini - La cittadinanza e il Consiglio tutto possono ragionevolmente aspettarsi da noi dedizione e trasparenza nell’adempiere i doveri istituzionali previsti da questo delicato ruolo di garanzia".

"Noi non siamo coinvolti negli scandali e nelle indagini che hanno destituito di credibilità l’Ente Regione e da sempre facciamo della trasparenza e della legalità le nostre priorità all'interno delle istituzioni. I cittadini liguri, reduci da dieci anni di governo disastroso, discontinuità rispetto al passato. Tutti noi auspichiamo per la Liguria quel cambiamento nei comportamenti istituzionali che può restituire dignità alla politica e permettere ai vari esponenti di lavorare guardando ai temi anziché al colore di bandiera. Noi vogliamo dare il nostro contributo, vogliamo servire la comunità ligure e vigilare anche attraverso l’importante ruolo di garanzia che chiediamo con alto senso di responsabilità".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium