ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2015, 06:17

Chi dice che i sindaci non abbiano fantasia? Un documentario con soggetto di Fabio Natta premiato al Genova Film Festival.

il documentario "Cesio, il paese di Angein" di Alessandro del Grosso, dove la musica è di Dario Moroldo, ma il soggetto è di Fabio Natta. Si Fabio Natta, sindaco di Cesio e Presidente della provincia di Imperia.

Il Genova Film Festival è arrivato alla sua 18° edizione, che sarà memorabile per Cesio. Si aggiudica infatti il premio il premio Obiettivo Liguria il documentario "Cesio, il paese di Angein" di Alessandro del Grosso, dove la musica è di Dario Moroldo, ma il soggetto è di Fabio Natta. Si Fabio Natta, sindaco di Cesio e Presidente della provincia di Imperia.

Tra circa 350 opere provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato alle selezioni del Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari dedicato ai talenti emergenti del nostro cinema, il film di del Grosso è stato premiato con la seguente motivazione:  “Una grazia discreta tra le giovani rughe di un uomo, di una donna, di un popolo che conosce la pazienza per far crescere una pianta e dona senso di pace e di futuro”.

Questo è il commento che il Presidente Natta ha pubblicato su facebook ieri sera: “Alessandro Del Grosso dopo la menzione speciale della giuria al decimo videofestival di Imperia, ci regala un prestigioso primo posto nel concorso 'obbiettivo Liguria ' al 18 videofestival di Genova. Un successo strameritato per chi ha saputo con la sua arte e la sua passione dare corpo ad un' idea vaga e indefinita”.

Chi diceva che i politici non sono artisti? Complimenti al sindaco/presidente e allo staff del cortometraggio "Cesio, il paese di Angein".

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium