ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2015, 09:25

Arma di Taggia: questa sera a Villa Boselli l'incontro pubblico con il campione Marco Olmo

Prevista anche la proiezione di alcuni filmati relativi alle sue imprese sportive. La serata, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 20:30. Domani a Taggia la prima edizione dell'Ultra Trail della Maddalena.

Marco Olmo

Marco Olmo

Grande appuntamento questa sera, alle ore 20:30 presso Villa Boselli ad Arma di Taggia, dove è stato organizzato un incontro pubblico con il mito dell'ultramaratona Marco Olmo. Durante la serata saranno proiettati alcuni filmati relativi alle sue gare, che daranno il via ad una chiacchierata con il campione di deserti e montagne. L’incontro, ovviamente gratuito, è aperto a tutti ed è dedicato non solo ai corridori, ma anche a tutti gli amanti della natura (che siano montagne o deserti) e agli appassionati di imprese spettacolari.

Marco Olmo è considerato uno dei più grandi specialisti mondiali delle corse estreme, in base ai grandissimi successi che ha conseguito in carriera. Tra questi la doppia vittoria nel 2006 e nel 2007 dell’Ultra Trail del Monte Bianco (ritenuta la gara principe del settore con i suoi 168 Km e 9.600 metri di dislivello positivo), i numerosi trionfi nella Desert Cup, nel Cro Magnon  e nella Desert Marathon, oltre alle incredibili prestazioni nelle venti edizioni disputate della massacrante Marathon Des Sables (l’ultima delle quali corsa lo scorso aprile).

La serata fa parte degli eventi collaterali della prima edizione dell’Ultra Trail della Maddalena, in programma domani, che propone tre gare su altrettanti percorsi di differenti. Le partenze sono previste alle ore 7 per la 65 Km, alle ore 9 per la 25 Km e alle ore 10 per la 12 Km. Sarà possibile iscriversi in piazza Cavour a Taggia fino a 30 minuti prima del via di ogni gara.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium